Campionato

UFFICIALE - Lega Pro, decisa la data d'inizio del campionato di Serie C

Redazione TuttoMatera.com
08.08.2018 09:45

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

"Il Consiglio Direttivo di Lega Pro del 6 agosto 2018, ha deliberato di posticipare la data d’inizio del campionato Serie C 2018-2019 a domenica 02 settembre 2018". È la nota della Lega Pro, diffusa nella ultime ore. Finalmente c’è una certezza e si sa quando la stagione di terza serie prenderà il via.

Il 2 settembre, dunque, il campionato di Serie C prenderà il via. Con una settimana di ritardo, la terza serie è pronta a scendere in campo. Al momento, dunque, sembra anche essere scongiurata la sospensione dei tornei, annunciata due giorni fa con una nota dopo il Consiglio Direttivo. Ovviamente, bisogna cominciare a dare certezze alle società che devono programmare la stagione, e di conseguenza anche il lavoro di queste settimane pre campionato.

Resta da capire come saranno formati i Gironi. Il format delle 60 squadre, oggi sembra essere vera utopia. La Serie C, così dovrebbe optare per un Girone a 20 squadre e per due a 18. Si lavora alacremente in quel di Firenze, anche se fra ricorsi e contro ricorsi, il numero delle squadre che andranno a formare la prossima Serie C ancora non c’è. E così è ancora più difficile comporre Gironi e soprattutto calendari.

Commenti

Buongiorno Mercato - Casertana, pronta la spesa da Avellino? Leonzio, irruzione per l'attacco. Cavese e Viterbese, i primi obiettivi
UFFICIALE - Bisceglie, regna il caos: ecco la clamorosa decisione di Ginestra