Gli Azzurri

Chiellini: "Obiettivo europeo: ora si fa sul serio. Serenità? Non era facile ritrovarla"

Roberto Chito
22.03.2019 22:15

Il capitano degli azzurri Giorgio Chiellini, foto: Figc.it

"Il clima fra di noi è ottimo, anche se lo è sempre stato. L’ambizione di questo gruppo è quello di poter arrivare a giocarsi la fase finale dell’europeo fra un anno e mezzo: adesso ci sono le partite di qualificazione e siamo pronte ad affrontarle". Sono le parole del capitano Giorgio Chiellini, dette in conferenza stampa questa sera.

Il difensore degli azzurri, loda questo gruppo: "Nella mia carriera ho avuto compagni di squadra da cui imparare molto, così come allenatori di un certo livello per fare la stessa cosa. Sono stato molto fortunato. Anche adesso che ho trovato un ct come Mancini da cui trarre dei nuovi insegnamenti. Sono convinto che finchè si gioca a calcio c’è sempre da imparare tanto e c’è la possibilità di migliorarsi sempre, e le nuove idee rappresentano uno stimolo in più. Kean? Ragazzo con una forza incredibile. Vede sempre la porta e la sua dote principale è far gol. Si sta godendo il momento ma spero abbia la forza per dare continuità al rendimento".

Il gruppo azzurro, dopo un periodo davvero difficile sembra aver ritrovato anche la serenità. Ovviamente, grandi meriti al nuovo corso avviato al ct Roberto Mancini, e su questo, il capitano Chiellini è chiaro: "Ci sono anche fiducia ed entusiasmo. Non era facile ritrovarle dopo quel momento difficile per la Nazionale, soprattutto per chi ha vissuto la tragica pagina della mancata qualificazione al mondiale".

Commenti

Probabile formazione - Italia, il ct Mancini ha deciso: sciolti gli ultimi dubbi per la Finlandia
Mancini: "Il nostro obiettivo parte da domani. Le scelte? Ho le idee chiare"