Gli Azzurri

Nazionale, gli azzurri vestiranno Armani: firmato dalla Figc un accordo quadriennale con lo stilista

Redazione TuttoMatera.com
18.03.2019 15:18

La presentazione dell'accordo, foto: Figc.it

L'Italia del calcio vestirà Giorgio Armani. La Figc ha firmato un accordo quadriennale con lo stilista che, già in occasione dei Mondiali 1994, aveva disegnato il look dell’Italia, conosciuto anche nel mondo dello sport per avere realizzato la divisa della squadra nazionale alle Olimpiadi del 2012 e del 2016.

L’accordo è stato presentato oggi al centro tecnico Federale di Coverciano, alla presenza del presidente della Figc Gabriele Gravina, di Giuseppe Marsocci, vice direttore Generale Commerciale della Giorgio Armani, del ct della nazionale Roberto Mancini e del capitano degli azzurri Giorgio Chiellini. La collaborazione prevede la creazione del guardaroba formale delle tre squadre azzurre firmato Emporio Armani che si compone di abito, camicia e soprabito.

In linea con lo stile del marchio, la divisa sarà formale, ma confortevole: il jersey è il materiale scelto, comodo e pratico e i capispalla sono utilizzabili in più stagioni grazie agli interni staccabili. Tutti i capi riportano il logo della Figc. Completano la divisa le scarpe, gli accessori-borsone, zaino, cintura-e di piccola pelletteria, e gli occhiali Emporio Armani.

Commenti

Olimpia Matera, ecco come cambia la classifica dopo l'ultima giornata
Nazionale, parla Mancini: "Da ora ci giochiamo davvero tanto. Le convocazioni? Fatto le scelte secondo questi principi"