La Giornata

Girone C, il primo anticipo - Al Potenza basta il guizzo di Genchi per mandare giù il Siracusa: i rossoblu firmano il blitz in Sicilia

Redazione TuttoMatera.com
21.10.2018 16:45

L'esultanza dei rossoblu, foto: Fonte Web

Decide la rete di Genchi. Il Potenza ritrova il successo e abbandona, quantomeno per il momento la zona rossa della classifica. Il successo dei rossoblu è davvero pesante, come il ko per il Siracusa che resta sempre ancorata in fondo alla classifica. La squadra di Pagana perde nuovamente con la situazione che sembra farsi davvero pesante.

Nel primo tempo si parte con un’occasione per parte. È il Potenza a farsi pericolosa per prima con Piccinni. Poi, arriva la risposta dei padroni di casa che con Diop sfiorano il vantaggio. Al 20’ arriva la rete che decide la sfida. Punizione battuta da Salvemini e perfetto assist per Genchi che insacca. Il 21 rossoblu, qualche minuto dopo ha la giusta occasione per trovare il raddoppio ma non riesce ad essere cinico. Il Siracusa, però, poco prima del riposo sfiora il pareggio: Di Sabatino trova l’incornata ma Ioime si oppone.

Nel secondo tempo, la reazione dei padroni di casa è tutta nei tentativi di De Col e Catania. Entrambe le occasioni, però, non hanno gli effetti sperati. Il Potenza si limita più a difendere che a costruire nuove occasioni. Per questo, ne esce una ripresa davvero brutta con i rossoblu che portano a casa un altro successo importante, mandando all’inferno un Siracusa ancora fermo ad un punto.

Commenti

Dammacco: "Felice del gol e della posizione. Imbimbo? Tutti con lui"
Viterbese, parla Lopez: "Al di là di quello che sarà il Girone, ho una certezza sulla mia squadra. Campionato? Non voglio alibi"