Il Punto sul Campionato

Girone C, verso la quattordicesima giornata - Big match al Lorenzon con punti importanti in palio: bagarre infinita per un campionato che entra nel vivo. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
02.12.2018 10:45

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

È Rende-Casertana il big match della quattordicesima giornata del Girone C. I primi per continuare a volare, i secondi per dare continuità alla vittoria nel derby e avvicinarsi ancor di più alla vetta. In tutto questo, ne potrebbe approfittare la Juve Stabia, impegnata contro il Rende. Le vespe, giustamente, guardano tutti dall’alto in questo momento del torneo e hanno una grande occasione per restarci.

Riposa il Catania ma torna in campo il Trapani. I siciliani, se la vedranno contro la Viterbese, ancora impantanata nelle sabbie mobili della classifica: un match difficile per entrambe con i siciliani che hanno una grande occasione. Da questo punto di vista, anche il Catanzaro è chiamato a dare continuità alle ultime vittorie. Giallorossi che se la vedranno contro la Cavese, a caccia di altri punti salvezza importanti. Stesso discorso della Vibonese che sa la vedrà contro la Paganese, che finora è l’unica formazione che non ha mai vinto. Lo scontro diretto per i play off è Potenza-Virtus Francavilla.

Una vittoria, ad entrambe spalancherebbe posizioni di classifica importanti. Vuole risalire la china anche il Monopoli che se la vedrà contro un Matera a caccia di punti importanti. Scontro diretto per la salvezza, invece, è Reggina-Rieti: punti importanti per poter cercare punti davvero importanti. Per ultimo, il derby siciliano Siracusa-Sicula Leonzio: fra corsa salvezza e corsa play off. Punti importanti per una quattordicesima giornata che promette davvero tanti colpi di scena.

  

IL PROGRAMMA

Ore 14.30

Catanzaro-Cavese

Reggina-Rieti

Viterbese-Trapani

  

Ore 16.30

Juve Stabia-Bisceglie

Monopoli-Matera

Paganese-Vibonese

Potenza-Virtus Francavilla

  

Ore 20.30

Rende-Casertana

Siracusa-Sicula Leonzio

Commenti

Baby biancoazzurri, al via il weekend: Under 17 e Under 15 contro la Virtus Francavilla per la decima giornata. E il ds Sapio: "Serve una prova perfetta"
Matera, dove eravamo rimasti? Cammino da riprendere al Veneziani