L'Allenamento

Il nuovo programma del Matera: dopo il rinvio, si continua a lavorare

Redazione TuttoMatera.com
18.08.2018 19:02

Una fase dell'allenamento dei biancoazzurri, foto: Sandro Veglia

Quando è arrivata la notizia del rinvio della sfida di Coppa Italia contro il Bisceglie, il Matera era già in viaggio per il centro pugliese. La società biancoazzurra, infatti, aveva deciso di anticipare di ventiquattrore la partenza ed effettuare la seduta di rifinitura in Puglia.

Il programma, in un certo senso è stato ridimensionato, ma il Matera ha subito provveduto ad una nuova logistica. Così, i biancoazzurri hanno deciso di non fare dietrofront ma di continuare il viaggio verso la Puglia per allenarsi nel luogo nel quale avevano scelto per effettuare la rifinitura odierna. Si sta lavorando per poter recuperare le tre settimane di ritardo, anche se le ultime vicissitudini relative dal caos del calcio italiano che farà slittare ancora i campionati, permetterà al Matera di arrivare al primo vero appuntamento della stagione nelle migliori condizioni.

Nel pomeriggio, la formazione di Imbimbo ha svolto un allenatore dedicato, per la parte atletica, alla forza con esercitazioni situazionali con la palla. L’unico assente era il centrocampista Garufi, colpito da un attacco influenzale. Domani, invece, il Matera si sposterà al San Pio di Bari, dove svolgerà gli allenamenti fino a domenica 26 agosto. Ovviamente, nell’attesa di capire quando sarà recuperato il match di Coppa Italia contro il Bisceglie.

Commenti

La settimana della cessione: Casoli, sono tre le piste. La situazione
Una settimana al gong del calciomercato: Matera, cos'altro serve? Il punto della situazione