Calcio Mercato

Matera attenzione: adesso il Catanzaro fa sul serio per Auteri. Ecco gli ultimi sviluppi

Roberto Chito
20.05.2018 18:00

Il tecnico Gaetano Auteri, foto: Emanuele Taccardi

Sembra esserci anche la data dell’incontro. Ieri abbiamo parlato dei primi sondaggi da parte del Catanzaro per Gaetano Auteri. Il tecnico siciliano, in queste ore sembra essere finito nel mirino del club giallorosso che non sembra essere intenzionato a proseguire con Pancaro in panchina per la prossima stagione. E così, quello di Auteri, è il primo nome sul taccuino del ds Logiudice per la prossima stagione.

Secondo quanto riportato da TuttoC.com in questi minuti, sembra che all’inizio della settimana prossima ci sarà un incontro fra il Catanzaro e Gaetano Auteri per poter capire se ci sono i presupposti per poter far scoccare la scintilla. Sarà un modo per conoscersi, per avere un primo faccia a faccia. Ovviamente, il tecnico siciliano, al momento è in scadenza di contratto con il Matera, dunque potrebbe parlare con tutti i club che lo cercano. Nelle ultime ore, addirittura si parlava di una firma imminenti di Auteri a Catanzaro. Voci prive di senso, perché al momento sembra esserci stato un primo contatto, un sondaggio e fissato un incontro per potersi conoscere.

Dopodichè toccherà a Gaetano Auteri prendere la decisione per quanto riguarda il suo futuro. Di tempo, però, ce n’è e anche tanto. Sicuramente, oltre al Catanzaro, sul tecnico siciliano le pretendenti aumenteranno nelle prossime settimane, probabilmente dopo la conclusione dei play off. E chissà, se anche qualche club della Serie B non farà un pensierino allo Special One di Floridia. In ogni caso, il team che per primo si è fatto vivo è il Catanzaro, con il quale, al momento sembra essere in programma un incontro.

E il Matera? Al momento, tutto tace. Ovviamente, le intenzioni di Saverio Columella sono quelle di trattenere Auteri anche per la stagione 2018-19. Però, per quanto riguarda un incontro con i biancoazzurri non ci sono date. Dal 30 giugno, il tecnico siciliano sarà libero di accasarsi dove vuole, per questo bisogna fare in fretta per cercare di trattenerlo. Lo capiremo anche dopo questo incontro con il Catanzaro. Il mercato comincia ad infiammarsi, e come sempre si parte dagli allenatori.

Commenti

Play off, l'andata del terzo turno: tanti match clou questa sera. Il programma
Serie A, la 38esima - Crotone all'inferno, Spal salva. Atalanta, si parte da luglio