Calcio Mercato

Matera, il Catanzaro fa sul serio: nel mirino un centrocampista

Redazione TuttoMatera.com
26.05.2018 11:45

L'esterno offensivo Giacomo Casoli, foto: Emanuele Taccardi

È uno dei primi obiettivi per il futuro. Un nome che sembrava essere una suggestione ma che potrebbe davvero tramutarsi in obiettivo concreto. Il Catanzaro per soddisfare le richieste di Gaetano Auteri è pronto a regalare al tecnico siciliano una schiera di giocatori che ha allenato nell’ultimo biennio di Matera e che adesso sono in scadenza.

Ma non solo. Ce n’è ancora uno che è sotto contratto: si tratta di Giacomo Casoli. Al momento, in casa biancoazzurra è il solo, insieme a Strambelli, Stendardo ed Urso ad avere il contratto fino al 2019. Il suo futuro però, sarà ancora in Basilicata? Non è escluso che con l’addio di Auteri, anche il tuttocampista biancoazzurro possa chiedere la cessione. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, su Casoli c’è il forte pressing del Catanzaro che vorrebbe regalare ad Auteri una delle pedine che stima maggiormente. Proprio con il tecnico siciliano, l’ex Como si è rilanciato dopo sei mesi ai margini con Padalino in panchina.

Auteri, infatti, non ha mai nascosto la preferenza: "Si tratta di un giocatore di indubbie qualità che può ricoprire diversi ruoli. Per me, per come lo vedo io, è un centrocampista centrale". Quest’anno, a Matera, Casoli ha praticamente giocato in tutti i ruoli. Da centrocampista centrale ed esterno, ad attaccante, facendo sia la punta che l’ala. L’affare, però, però, non è semplice, visti i rapporti tesi fra Saverio Columella e Mariano Grimaldi, agente del giocatore.

Commenti

Akragas, si attende la svolta per il futuro: piccolo problema con gli iraniani?
Girone C, oggi il ritorno dei play out: c'è posto solo per una in terza serie