Serie B

SERIE B - Festa per l'Hellas Verona: ribaltato il Cittadella nella finale play off. I gialloblu tornano in Serie A

Redazione TuttoMatera.com
02.06.2019 23:47

I gialloblu, FOTO: HELLASVERONA.IT - PROFILO INSTAGRAM

E' l'Hellas Verona la terza squadra promossa in serie A, dopo Brescia e Lecce. I gialloblù hanno ottenuto il ritorno nella massima serie grazie al successo per 3-0 sul Cittadella nella finale di ritorno dei play off.

Tripudio per la formazione del tecnico Alfredo Aglietti, subentrato nel corso del finale della stagione a Fabio Grosso. Le reti sono state segnate da Zaccagni al 27' del primo tempo, Di Carmine al 24' e Laribi 38' della ripresa. Va tutto storto, invece, al Cittadella che dopo la vittoria per 2-0 conquistata al Tombalato deve arrendersi al Bentegodi. I ragazzi di Venturato pagano il fatto di trovarsi nell’unica volta nell’avere qualcosa da perdere. Granata ingenui e che terminano il match anche con due espulsioni.

La festa è tutta dell’Hellas Verona che mette a segno un’incredibile rimonta e torna in Serie A. Grandi meriti al tecnico Aglietti, subentrato a Grosso nel finale di stagione. Rimettere a posto i cocci in vista dei play off non è stato semplice. E chissà che adesso Setti, in Serie A, confermerà l’allenatore ex Empoli, Novara e Virtus Entella, visto che aveva già bloccato Juric per la prossima stagione.

PLAY OFF - Verso la doppia finale: una sfida anticipa le date. Il programma completo
SERIE C - Girone C, nuovo tecnico per la Cavese: il club ha scelto il post Modica. Ecco la scelta