Calcio News

Supercoppa Europa, trionfo per l'Atletico. Flop Real Madrid, è la fine di un'era?

Redazione TuttoMatera.com
15.08.2018 23:59

L'esultanza dell'Atletico Madrid, foto: Uefa.com

Negli ultimi dieci anni, la Supercoppa Europa era sempre terra di conquista delle squadre che avevano vinto la Champions League. Ma ci sono state alcune eccezioni. In tutte le volte è stato l’Atletico Madrid a spezzare questa tradizione e questa volta ci è riuscito per la terza volta. Sì, perché Simeone mette in bacheca un altro trofeo.

La Supercoppa Europa va ai Choconeros che con un esaltate 4-2 mette il primo ko al nuovo Real Madrid di Lopetegui, orfano di Cristiano Ronaldo e chissà se anche di Modric. A Tallin la partita è bellissima e dopo sessanta secondi, l’Atletico passa in vantaggio. Godin innesca Diego Costa che fulmina Sergio Ramos e con un gran bel gol stampa in rete. Il pareggio, però, arriva poco prima della mezzora. Bale firma un bel cross per Benzema che incorna in rete. Per il Real le cose sembrano mettersi in discesa a metà ripresa, quando Sergio Ramos realizza su rigore. L’Atletico, però, non muore mai e ad un quarto d’ora dalla fine, firma il nuovo pareggio. Questa volta è Correa ad innescare Diego Costa che firma un’altra bella rete.

Ai supplementari la truppa di Simeone ci mette pochissimo a portarsi in vantaggio. Ci pensa Niguez con un bel tiro ravvicinato che si stampa sotto la traversa. Real Madrid che non riesce a trovare la reazione e Atletico che firma il poker. Questa volta ci pensa Koke con un gran bel tiro ad arrivare la festa dei Choconeros e i primi interrogativi ai Blancos che dopo l’addio di Cristiano Ronaldo firmano il primo flop stagionale.

Commenti

Attaccanti - Esperienza e qualità: ma adesso servono i gol pesanti
Buongiorno Mercato - Gli affari di Ferragosto: Catanzaro, caccia a due punte. Casertana, si lavora da grande. Viterbese molto attiva. Juve Stabia, affari con il Lecce?