Primo Piano

Probabile formazione - Matera, quali convocati? Il possibile undici

Roberto Chito
25.08.2018 20:35

La maglia dei biancoazzurri, foto: Emanuele Taccardi

Senza una lista convocati, da capire se scelta o per altro, il Matera si appresta ad affrontare il Bisceglie. La lista dei convocati, l’ufficio stampa del Matera Calcio l’aveva annunciata dopo le 17.00, invece, al momento non è stata ancora comunicata. Dunque, andiamo avanti con le nostre interpretazioni, cercando di individuare il possibile undici da schierare in campo.

Imbimbo, sicuramente non si discosterà dal 3-5-2 che abbiamo visto contro il Potenza prima e il Picerno dopo. Da capire, se qualche altro innesto sarà inserito. Probabilmente, rispetto a tre giorni fa, vedremo un mix. Matera che dovrebbe confermare fra i pali Farroni, visto che Guarnone è appena arrivato. In difesa, al centro, ci sarà quasi sicuramente la conferma di Corso visto che Stendardo non è ancora al meglio. Con quest’ultimo, a completare il pacchetto arretrato ci saranno Risaliti e Sgambati. In mezzo al campo, la mediana sarà quasi sicuramente affidata ai piedi di Galdean. Invece, a completare il pacchetto centrale dovrebbero esserci Garufi e Ricci.

Sulle corsie esterne, a destra spazio per Triarico, mentre a sinistra dovrebbe esserci Sepe visto che nelle ultime due uscite ha giocato al centro della difesa. In attacco, con Orlando dovrebbe esserci Scaringella e non Corado. Ovviamente sono interpretazioni. Al momento, non sappiamo se c’è qualche altra defezione rispetto a tre giorni fa.

   

PROBABILE FORMAZIONE

MATERA (3-5-2): Farroni, Risaliti, Corso, Sgambati, Triarico, Garufi, Galdean, Ricci, Sepe, Scaringella, Orlando. A disposizione: Mascagni, Giordano, Guarnone, Stendardo, Arpino, Dinielli, Lorefice, Hysaj, Bangu, Milizia, Casiello, Genovese, Corado, Dellino, Dammacco. Allenatore: Imbimbo.

Commenti

Imbimbo: "Matera, il Bisceglie una trappola. Mercato? Idee chiare"
UFFICIALE - Matera, un portiere e un difensore salutano: è rescissione