Avversario

Potenza, parla Raffaele: "Il derby potrebbe darci il giusto slancio in classifica. Il Matera? Alta la guardia, ecco il motivo principale"

Redazione TuttoMatera.com
16.11.2018 15:20

Il tecnico Giuseppe Raffaele, foto: Fonte Web

"Tutta la Città aspetta questa partita da una settimana. Dobbiamo prendere il fattore positivo e non avere nessuna frenesia. Dobbiamo prepararla bene per far poter dare una soddisfazione a tutti. Per i tifosi è un match diverso dagli altri. Per noi, invece, un altro test". Queste le impressioni di Giuseppe Raffaele alla vigilia del match di domani sera.

Nella conferenza stampa pre partita, però, il tecnico dei rossoblu ha parlato anche del Matera, mettendo in guarda squadra ed ambiente: "Ho visto loro giocare diverse volte, assistendo dal vivo anche al match contro la Vibonese. In quell’occasione giocarono molto bene e non meritarono di perdere. Così come tante altre partite. Per me, il Matera è una squadra che ha sette punti in classifica. Anzi, ne avrebbe meritati anche altri, perché finora ha portato a casa meno di quanto meritasse. Si tratta di una squadra scorbutica che ha delle ottime individualità. Noi però, ogni settimana cerchiamo di lavorare nel migliore dei modi per poter cercare, in partita, di limitare tutti i pregi degli avversari".

Raffaele, poi, continua: "Questo derby, potrebbe darci l’occasione di fare un gran bel balzo in classifica. Se prima non ho mai guardato la classifica, dopo questa partita potrei farlo. Scalare altre posizioni, ci potrebbe portare in una posizione importante. Quale modulo? Adotterò quello che ci permetterà di mettere il pallone in rete e farci vincere la partita. In ogni caso, dobbiamo essere bravi a fare la partita ed essere consapevoli che ci possono essere delle difficoltà".

Commenti

Potenza, la probabile formazione - Undici deciso per Raffaele, ma resta un dubbio in attacco
Più di un match, è "la partita": Matera-Potenza, la storia del derby