La Giornata

Girone C, il recupero - Zampa spaventa il Catania: la vittoria s'infrange sulla traversa. Il Catania stecca, il Monopoli rimpiange

Redazione TuttoMatera.com
23.10.2018 23:06

L'amarezza dei biancoverdi, foto: Gabry Latorre

Il Catania sbatte sul Monopoli. Merito dei biancoverdi che riescono ad imbottigliare i rossoazzurri, spaventandoli anche con la traversa di Zampa nella ripresa. Termina a reti bianche il recupero della prima giornata che ha visto protagoniste Monopoli e Catania sul terreno di gioco del Veneziani.

Si è trattata di una partita sostanzialmente equilibrata, con il pareggio che sembra essere il risultato più giusto per quanto si è visto in campo. Nel primo tempo, il Monopoli cerca di limitare il Catania ma non rinuncia assolutamente ad offendere. I biancoverdi, infatti, ci provano con Mangni e Scoppa. In entrambe le occasioni, è Pisseri a superarsi, dicendo di no. Il Catania non resta a guardare e ci prova con Angiulli, ma anche qui Pissardo è attento.

Nel secondo tempo, succede davvero poco. Il Catania non riesce a sfondare, e ci prova maggiormente il Monopoli: la clamorosa occasione capita sui piedi di Zampa che colpisce una clamorosa traversa, sfiorando il colpaccio. Ne escono meglio i ragazzi di Scienza, con i rossoazzurri che hanno davvero faticato anche nel riuscire a portare a casa il punto.

Commenti

Popolo biancoazzurro da applausi: che gran segnale nel weekend
Champions League, i match del martedì - Le italiane partono col piede giusto: Dybala lancia la Juventus agli ottavi. Roma, di notte è un'altra cosa: che grande tris