La Giornata

Girone C, si parte con due anticipi - Il weekend comincia col botto: fra corsa al primo posto e scontro diretto per la salvezza, sono subito emozioni. Il programma

Redazione TuttoMatera.com
08.12.2018 10:45

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Le emozioni cominciano subito dal sabato. La quindicesima giornata del Girone C parte nel giorno dell’Immacolata e sceglie due partite davvero importanti per regalare subito le prime emozioni: da una parte c’è Trapani-Juve Stabia. Mentre dall’altra, troviamo Rieti-Paganese. Fra corsa a primo posto e corsa salvezza, proprio per non farci mancare nulla.

Al Provinciale sono punti davvero importanti. Siciliani e campani stanno disputando, forse un po’ a sorpresa, un campionato davvero incredibile. Al momento, sono sei i punti che dividono le due squadre. La Juve Stabia comanda questo campionato con 32 punti, mentre il Trapani insegue a 26. Per questo, per le vespe sarebbe l’ennesima occasione per continuare a prendere il largo sulle inseguitrici che scenderanno in campo nella giornata di domani. Il Trapani, invece, ha la grande chance di portarsi a meno tre, e dunque riaprire un discorso che è apparentemente chiuso.

Per quanto riguarda Rieti-Paganese, si tratta di una sfida da brividi. Sfida alla quale è spettatore interessato il Matera che tifa sostanzialmente in un pareggio, a patto che l’undici di Imbimbo non commetta più errore. Punti pesanti allo Scopigno dove c’è un Rieti in pienissima crisi di risultati e soprattutto contestato dal proprio pubblico. E una Paganese che settimana scorsa è tornata a fare punti ma che resta sempre nei bassifondi della classifica.

   

I MATCH DI OGGI

Ore 14.30

Trapani-Juve Stabia

Rieti-Paganese

Commenti

Questa volta il Boxing Day si fa: Serie C, tutti in campo a San Stefano. Arriva la grande novità anche in terza serie
Deciso l'arbitro di Matera-Rende: Ad un figlio d'arte assegnata la sfida del XXI Settembre