Sport News

BASKET - Olimpia Matera, super colpo piazzato: per Origlio arriva un fortissimo play

Redazione TuttoMatera.com
01.08.2019 19:36

Il play Lorenzo Panzini, FOTO: FONTE WEB

Colpo da novanta nel mercato dell’Olimpia Basket Matera, che si assicura le prestazioni del forte play Lorenzo Panzini. Cestista originario di Ancona, dove è nato il 13 gennaio 1990. Alto 185 cm per 76 kg di peso, è un playmaker puro che dà ordine e riferimento alla squadra, e vanta anche ottime medie realizzative.

La sua carriera, dopo la trafila giovanile nella sua città natale, lo ha visto protagonista a Rimini in Legadue. Quindi in Serie A Dilettanti a Vigevano nel 2008-09, per poi passare a Barcellona Pozzo di Gotto. Ancora una stagione, la 2010-11 in Serie A Dilettanti a Latina, ed a seguire a Ferentino, dove ha ottenuto la promozione in Serie A2, e a Montegranaro in Serie A. Nel 2013-14, Panzini ha vestito le casacche di Lucca e Recanati, prima di trasferirsi in Serie B a Siena, dove ha vinto ancora il campionato. Tornato a Rimini in Serie B l’anno seguente, nel 2016 si è trasferito a Scafati in Serie A2.

Poi, chiude la stagione in Serie B a Cassino, dove nel campionato successivo ha conquistato la quinta promozione in Serie A2 della sua carriera. Ed infine, lo scorso anno, il ritorno a Vigevano, squadra che ha lasciato nel giugno scorso con una media di 9,6 punti a partita. Insomma, un palmares di assoluto rispetto per un giocatore esperto e di spessore, che va ad impreziosire notevolmente il roster di coach Agostino Origlio.

BASKET - Olimpia Matera, arriva il quinto colpo di mercato: ecco un giovane centro
BASKET - Olimpia Matera, parla Panzini: "Qui era una bolgia. Gran roster, pronti a tutto"