News

Piccole tensioni ma nessun incidente. Cosa non ha funzionato?

Roberto Chito
18.11.2018 15:50

I tifosi biancoazzurri a Potenza, foto: Giuseppe Di Tommaso

Sembrava essere andato tutto per il verso giusto. Doveva essere un giornata di sport, ed invece qualche piccola eccezione c’è stata. Nelle ultime ore, da Potenza si sono lamentati per alcuni atti poco civili da parte dei tifosi materani. Infatti, nella serata di ieri, prima che i tifosi biancoazzurri tornassero verso Matera, hanno provocato dei danni ad alcuni servizi igienici, che sono stati letteralmente distrutti.

I tifosi materani, sostengono che gli stessi servizi igienici erano già in pessimo stato. Ovviamente, non può essere una scusante. Si tratta di un atto da condannare fortemente. Sicuramente, il club del presidente Lamberti sarà multato e provvederà al risarcimento danni. Gesto isolato da parte di alcuni tifosi materani. Gesti da condannare, perché non è mai piacevole assistere a questo tipo di eventi. I sostenitori del Bue, però, si sono lamentati per alcuni aspetti. A cominciare dall’ingresso a partita in corso nel settore ospiti. Per poi, arrivare alle quasi due ore chiusi nel settore ospiti dello stadio Viviani prima di ritornare verso i loro pullman. Insomma, qualcosa sembra essere stato gestito male da parte delle forze dell’ordine.

Perché tenere i materani per così tanto tempo all’interno dello stadio e non farli partire subito alla volta di Matera? A questo, non ci sono risposte. Una scelta che ha fatto ripartire i tifosi biancoazzurri poco prima di mezzanotte per la Città dei Sassi. Se bisogna condannare la distruzione dei servizi igienici da parte dei tifosi biancoazzurri, bisogna anche condannare il lancio di alcuni oggetti verso alcuni dirigenti materani. Tutto questo, ha fatto ripartire in ritardo la squadra biancoazzurra. Fortunatamente, non ci sono stati episodi di grave violenza o incidenti. Piccoli momenti di tensione per una situazione che poteva essere gestita in maniera diversa.

Commenti

Tutto Sintesi - Rivivi gli otto match della dodicesima giornata del Girone C con gli highlights di Serie C Tv
Matera d'applausi al Viviani: derby superato a pieni voti. E Imbimbo si prende la vittoria personale