Gli Ex

Gli ex biancoazzurri - Grande ritorno per un attaccante dai grandi trascorsi. Ritornano anche un esterno e un portiere

Redazione TuttoMatera.com
16.12.2018 13:10

L'attaccante Saveriano Infantino, foto: Emanuele Taccardi

Tanti ricordi in questa sfida. Soprattutto per Saveriano Infantino. L’attaccante di Tricarico ha diversi ricorsi in maglia biancoazzurra. Due avventure, completamente diverse fra loro. Emozioni diverse per l’attaccante ex Carrarese che nella Città dei Sassi conserva bei ricordi. In totale, l’attaccante lucano, ha vestito la maglia biancoazzurra in 53 occasioni con 17 reti e 2 assist.

Prima avventura nel 2005-06, quando il Matera era impantanato nel Girone H di Serie D. Infantino era giovane e inesperto. Il suo ritorno, si materializzò a gennaio 2016 quando cominciò a segnare a raffica. Una stagione e mezza dalle parti del XXI Settembre-Franco Salerno prima di prendere la strada per Catanzaro. I biancoazzurri, però, domani sera riaccoglieranno anche Luca Giannone. L’ex esterno destro, funambolo nel 4-3-3 di Adriano Cadregari nella stagione 2010-11. La prima del talento napoletano che gli spalancò le porte del Bologna prima e della Reggiana poi. In quella Seconda Divisione, Giannone mise a segno 10 reti in 25 presenze.

L’ultimo ex è Rocco Mittica. La scorsa stagione ha giocato solamente una partita e mezza in biancoazzurro: entrambe contro la Casertana. La prima in Coppa Italia. La seconda, in campionato negli ultimi 45 minuti della stagione. Quella di domani sera sarebbe dovuta essere la partita di Adnan Golubovic. Peccato che il portiere sloveno, per infortunio ha rescisso il suo contratto con il Catanzaro. Anche per lui ci sarebbe stata una meritata standing ovation.

Gli ex giallorossi - Due avventure non proprio da ricordare per un difensore e un attaccante
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della diciassettesima giornata di campionato