News

Mancini e Bertolini lo dicono in coro: "Matera, quanto sei bella"

Roberto Chito
19.06.2018 21:53

Il ct Mancini, il sindaco De Ruggieri e il ct Bertolini, foto. Figc.it

Matera conquista la Nazionale. Roberto Mancini e Milena Bertolini, ma anche il vice commissario Alessandro Costacurta restano affascinati dalla Città dei Sassi, tant’è che la Figc decide di spostare le interviste nella terrazza di Palazzo Lanfranchi per poter avere una cornice diversa da quella solita. Si apre così una serata piacevole con Matera al centro del mondo.

Anche perché i complimenti alla Città dei Sassi non mancano. Ed è subito Roberto Mancini a rompere il ghiaccio: "Sono da quattro ore a Matera e già me ne sono innamorato. Sono felice che la nostra mostra itinerante abbia fatto tappa anche qui". E scatta subito il primo applauso. Poi, il neo ct continua: "Mi auguro che Matera possa portare fortuna alla Nazionale. Il fatto che la Città dei Sassi sia diventata Capitale Europea della Cultura, per noi, deve essere visto come un modello. Perché solamente attraverso il gioco di squadra potremmo prenderci davvero delle belle soddisfazioni. Matera ha già fatto gioco di squadra ed è diventata una delle più belle città al mondo".

L’Italia è fuori dal Mondiale, è ormai cosa nota e risaputa. Ma non tutti sanno che c’è una Nazionale che al Mondiale, nel 2019 ci andrà. È quella Femminile di Milena Bertolini che dalla Fondazione di Matera-Basilicata 2019 viene nominata anche come ambasciatrice: "Per me è un grande onore ricevere questo riconoscimento. E perdipiù, sono felice di ritornare qui fra un anno. È la prima volta che vengo a Matera e devo dire che è una Città che ti lascia senza fiato".

Commenti

Sempre più toto-allenatore per i biancoazzurri: Matera, spunta un nuovo tecnico. La situazione
Mancini: "La Nazionale a Matera". Caro mister, la realtà è un'altra