Le Altre

UFFICIALE - Siracusa, clamorosa decisione di Pagana: "Scelta per il bene del club e della città". La palla ora passa al club

Redazione TuttoMatera.com
31.10.2018 15:05

La maglia del Siracusa, foto: Emanuele Taccardi

"Questa mattina ho presentato alla società le mie dimissioni irrevocabili. Una scelta dolorosa ma che ritengo sia l’unica per il bene della squadra e della città". Con queste parole, il tecnico Giuseppe Pagana dichiara di non essere più l’allenatore del Siracusa, avendo presentato le dimissioni al club siciliano.

Non era un momento facile per l’ex trainer del Troina dei miracoli che l’anno scorso, solamente allo spareggio aveva ceduto la Serie C alla Vibonese. Nonostante ciò, la promozione Pagana se l’era guadagnata approdando sulla panchina aretusea. Il momento era delicato, ma il blitz di Rieti sembrava aver portato la giusta tranquillità in casa siracusana. Evidentemente, tutto questo non è bastato. Il Siracusa, adesso, dovrà correre ai ripari con la scelta di un nuovo allenatore, visto che il match contro la Cavese è ormai alle porte.

Termina così l’era Pagana. Il tecnico ha deciso di dire basta all’indomani del ko in Coppa Italia a Trapani: "Spero che questa mia decisione serva soprattutto affinché la città si stringa attorno ai ragazzi che hanno bisogno di essere sostenuti. E non può esserci migliore sostegno dell’affetto dei tifosi e degli sportivi. Al Siracusa e alla società auguro i migliori successi".

Commenti

Viterbese, altra clamorosa richiesta di Camilli: con il Rieti non si gioca? La Lega Pro contrattacca ed è irremovibile. La situazione
Caso fidejussione: la Figc non ci sta. Nuovi colpi di scena in vista?