Sport News

BASKET - Olimpia Matera, altro colpo messo a segno: arriva una nuova guardia-ala

Redazione TuttoMatera.com
25.07.2019 12:40

I tifosi biancoazzurri, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Secondo colpo di mercato per l’Olimpia Matera, che dopo le tre riconferme ha cominciato ad aggiungere al proprio roster qualche volto nuovo in vista della prossima stagione. Il club guidato dal neo presidente Rocco Sassone, nella mattinata di oggi ha annunciato Valerio Staffieri, importante guardia-ala.

Parliamo di un giocatore classe 1992, son 196 cm di altezza per 84 kg. Proveniente dal Chieti, dove ha disputato l’ultima stagione in Serie B. Si tratta di un giocatore giovane, ma già con una importante esperienza alle spalle, fortemente voluto da coach Origlio e dal diesse Grappasonni per la sua duttilità e la predisposizione a ricoprire più ruoli. Vanta un passato importante in Serie B. A cominciare dall’avventura a Roma con l’Eurobasket, con cui ha conquistato la promozione in Serie A2.

Ha vestito anche le canotte di Scauri, e quindi in Abruzzo a Teramo e Chieti, dove si è distinto per la sua fisicità e la sua esplosività. E, tra le doti principali del tiratore romano, la voglia di vincere e una forte ambizione, che si sposano alla perfezione con il progetto dell’Olimpia Matera che giorno dopo giorno sta mettendo su un importante roster in vista della prossima stagione.

ICC - Fiorentina, la beffa arriva nel finale: vince il Benfina ma Montella sorride: "Importanti risposte arrivate da questo torneo"
BASKET - Olimpia Matera, parla Staffieri: "Qui per lottare per il vertice. Club solido e molto serio"