Le Giovanili

Parte il weekend di Under 17 e Under 17: per entrambe c'è l'ostico Catania. Il ds Sapio: "Match delicati, ma siamo pronti"

Redazione TuttoMatera.com
14.10.2018 10:02

La maglia dei biancoazzurri, foto: Emanuele Taccardi

"Abbiamo preparato le partite nei minimi dettagli ed abbiamo raggiunto Catania già nella mattinata di sabato. Partite entrambe delicate con le due squadre siciliane a quota 6 ma con due gare in meno disputate, perché rinviate in attesa di un eventuale ripescaggio del sodalizio siciliano in serie B". A parlare è il ds del Piergiuseppe Sapio che alla vigilia dei match di Under 15 e Under 17 il punto della situazione.

Il dirigente biancoazzurro poi, analizza nello specifico le due partite che si giocheranno questo pomeriggio. A cominciare dall’Under 17: "Voglio vedere una squadra che continua a lottare, determinata, che ha voglia e che mostra tutte le qualità evidenziate in queste prime quattro giornate. Si tratta di una partita che ci permetterà, come sempre, di valutare il nostro percorso di crescita. Sono molto contento di questo gruppo e sono convinto che potranno proporre un’altra grande prestazione. Come dico sempre ai ragazzi, il risultato è casuale, la prestazione no: domenica voglio una squadra determinata e cattiva, che entra in campo con la voglia di imporre il proprio gioco".

Poi toccherà all’Under 15, sulla quale Sapio ribadisce: "Dobbiamo continuare a giocare a calcio, impostando il gioco e valorizzando i giocatori di qualità; andiamo a giocarci una partita senza nulla da perdere". Matera impegnato sul campo del Catania per una doppia sfida: Under 17 e Under 15 sono impegnati in due sfide davvero probanti.

Commenti

Zavettieri: "Partiti molto male, poi ci siamo sbloccati. Matera dinamico ma bravi nel secondo tempo"
Berretti, la terza giornata - Matera che peccato: quanti ripianti contro il Catania. Allo Scirea è il primo ko