Calcio Mercato

Matera, acquisti in stand-by: non solo Plasmati, c'è anche un centrocampista. La situazione

Roberto Chito
04.10.2018 11:10

L'attaccante Gianvito Plasmati in azione, foto: Fonte Web

Non è arrivata ieri, non arriverà nemmeno oggi, e nemmeno dopodomani. Il matrimonio fra Gianvito Plasmati e il Matera slitta. Non per una questione di accordo o di condizioni fisiche del giocatore. Da questo punto di vista, l’accordo è stato trovato e la punta ha assicurato importante affidabilità. Al momento, però, l’ufficialità dell’attaccante materano, slitterà.

Il motivo? Una serie di situazioni che deve risolvere il Matera. Infatti, viste le nuove disposizioni date dalla Lega Pro, ogni qual volta si supera il budget che viene comunicato ad inizio stagione, bisogna andare ad integrare la fidejussione con un surplus economico. Dunque, in questo momento, in casa biancoazzurra si sta cercando di capire quella che è la situazione attuale. Non solo per quanto riguarda Gianvito Plasmati ma anche per Pasquale Turi. Sì, perché l’esterno di centrocampo, ex Fidelis Andria e Virtus Francavilla, è da settembre che si è aggregato al gruppo, in attesa di conoscere la situazione.

Anche per il centrocampista, il discorso è pressochè lo stesso. Però, vista la ripresa di Sepe e Genovese, in questo momento, sulla corsie sinistra c’è ampia scelta, senza dimenticare il giovane Casiello. Però, il Matera sembra aver deciso: Plasmati e Turi, quando la situazione sarà chiarita, saranno tesserati. Il club del presidente Nicola Andrisani sta lavorando al meglio per poter mettere a disposizione, quando prima del tecnico Imbimbo altre due pedine che daranno ampia scelta al tecnico avellinese.

Con Turi sulla fascia sinistra e Plasmati in attacco, il Matera potrà stare tranquillo? Ovviamente, la rosa, numericamente sarebbe troppo ricca di pedine. Pertanto, non bisogna nemmeno escludere qualche cessione. Il ds Volume, sta lavorando in tal senso. Dunque, non sarà a Bisceglie la prima di Gianvito Plasmati in maglia biancoazzurra. La punta, però, è un nuovo attaccante del Matera in pectore. Così come Pasquale Turi. I due, aspettano il via libera definitivo per cominciare la nuova avventura.

Commenti

Girone C, cambiano alcuni orari della quinta giornata. Il programma completo
Impazza il mercato degli svincolati: Bisceglie, fatta per un difensore? Rieti, due rinforzi