Gli Azzurri

Nazionale, da lunedì stage a Coverciano: diversi ritorni e novità tra i convocati da Mancini per iniziare a preparare i primi due impegni per Euro 2020

Redazione TuttoMatera.com
01.02.2019 15:45

Il ct Roberto Mancini, foto: Figc.it

A oltre due mesi di distanza dal successo in amichevole con gli Usa grazie al gol messo a segno nel finale da Politano, la Nazionale si ritroverà lunedì 4 e martedì 5 febbraio al a Coverciano. Un breve raduno che permetterà al ct Roberto Mancini di rivedere gli azzurri e iniziare a preparare i primi due incontri contro Finlandia e Liechtenstein, in programma rispettivamente sabato 23 e martedì 26 marzo. Mancini ha convocato 32 calciatori: prima chiamata per il difensore del Parma Alessandro Bastoni, mentre torna a vestire la maglia azzurra Fabio Quagliarella, protagonista di una stagione esaltante e attuale capocannoniere della Serie A con 16 reti. L’attaccante della Sampdoria è stato convocato per l’ultima volta nell’ottobre 2015 in occasione delle qualificazioni di Euro 2016 con Azerbaigian e Norvegia e la sua ultima presenza risale a più di 8 anni fa, all’amichevole con la Romania disputata nel novembre 2010. Già convocati da Mancini a inizio stagione, tornano a varcare il cancello di Coverciano anche Zaniolo, Tonali e Kean. Non prenderanno parte al raduno gli Azzurri che militano nei campionati esteri e i calciatori impegnati nei posticipi della ventiduesima giornata di Serie A, con in programma Frosinone-Lazio e Cagliari-Atalanta. Unica eccezione il centrocampista cagliaritano Nicolò Barella, che deve scontare un turno di squalifica in campionato.

     

I CONVOCATI

PORTIERI: Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino).

DIFENSORI: Bastoni (Parma), Biraghi (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Conti (Milan), Criscito (Genoa), De Sciglio (Juventus), Florenzi (Roma), Izzo (Torino), Lazzari (Spal), Romagnoli (Milan), Spinazzola (Juventus).

CENTROCAMPISTI: Barella (Cagliari), Benassi (Fiorentina), Cristante (Roma), Gagliardini (Inter), Pellegrini (Roma), Sensi (Sassuolo), Tonali (Brescia), Zaniolo (Roma).

ATTACCANTI: Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Fiorentina), El Shaarawy (Roma), Inglese (Parma), Insigne (Napoli), Kean (Juventus), Lasagna (Udinese), Politano (Inter), Quagliarella (Sampdoria).

Commenti

Girone C, altro weekend al via: cambiano alcuni orari della ventiquattresima giornata. Il programma completo
Lamberti: "Ho denunciato alcune figure. Farroni irriconoscente, di Imbimbo parleranno le gesta"