Primo Piano

Questione di testa, in tutto e per tutto: Matera, c'è un altro leader?

Urso riaccende la partita quando sembrava tutto finito. Poi altri due colpi di testa: grande prova del centrocampista

Roberto Chito
12.11.2017 20:07

Francesco Urso esulta dopo la rete, foto: Sandro Veglia

Ha dato la scossa al Matera, rimettendolo in carreggiata nel peggior momento della partita. Una rete che ha scosso tutti e riacceso una partita che sembrava già compromessa. Anche perché, in campo, non c’era una squadra che dava l’idea di poter riprendere la partita in mano. Serviva una scossa, un episodio. Ed è arrivato. Propri nel momento giusto.

Ci ha pensato Francesco Urso a dare quella scintilla, ad una squadra, che con la rete del tre a uno ha ritrovato quella verve che era mancata fino a quel momento. Matera che si rimette in carreggiata, guidata anche dal centrocampista numero ventitrè che non si risparmia mai. Come non si risparmia nel secondo tempo, quando ha due occasioni per andare ancora in rete. Urso, infatti, ieri pomeriggio è stato l’uomo più pericoloso dei biancoazzurri. Si è trasformato in attaccante aggiunto, con la speranza di poter far male. Evidentemente, il colpo di testa è una delle sue maggiori qualità. E per ben due volte, va vicino alla doppietta di giornata e alla rete del pareggio. Prima, con un’incornata che termina di un niente a lato. Poi, con un’altra girata di testa, sulla quale, Furlan, compie un altro grande miracolo.

Da quando si è messo il biancoazzurro addosso, quella di ieri, per Francesco Urso è stata la migliore performance. Non che nelle altre abbia disprezzato. Ieri, però, è riuscito a prendersi la squadra per mano, sfornando una prova da leader. Un giocatore importante per questa squadra che ha dimostrato di avere importanti qualità. Urso sveglia il Matera. Riaccende una partita che sembrava morta e in tutti i modi, prova a colpire un Trapani ormai alle corde.

Commenti

Matera, c'è un fattore fondamentale nella grande rimonta
Non tradisce mai: è decisivo in due partite. Giovinco, gol e punto