Sport News

BASKET - Olimpia Matera, parla Sassone: "Ottimo roster messo su. Tifosi, solo una promessa"

Redazione TuttoMatera.com
04.08.2019 09:00

Il presidente Rocco Sassone, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

"In questi giorni ho ricevuto tantissimi messaggi da parte dei tifosi e non solo, affinchè si prosegua in questa direzione, perché sarebbe stato un duro colpo per la nostra città perdere anche il basket con la sua storia ultra cinquantennale". Sono le parole di Rocco Sassone, presidente dell’Olimpia Matera che fa il punto della situazione dopo i movimenti di queste ultime settimane.

Un’Olimpia Matera che si presenta al prossimo campionato di Serie B come uno dei roster pronti a recitare un ruolo da protagonista. E su questo, il numero uno del club biancoazzurro afferma: "Naturalmente, in linea con l’approccio gestionale che abbiamo introdotto negli ultimi anni, l’intento è quello di non fare passi più lunghi della gamba. Però, se il risultato sportivo fosse più veloce di quello aziendale, con il sostegno dei nostri tifosi, delle istituzioni e delle aziende del territorio, sono certo che riusciremo a dire la nostra. E in tale scenario, dove ognuno di noi ci ha messo faccia e risorse, che invito tutti i cittadini a partecipare attivamente alla campagna abbonamenti, nella consapevolezza che la miglior certezza che un tifoso può avere è un progetto che duri nel tempo e non sia un lampo nel cielo. E questo lo possiamo promettere".

Nonostante il tempo perso in avvio, il mercato ha regalato un’Olimpia Matera sempre più rafforzata e pronta ad essere ancora protagonista: "Sono soddisfatto del lavoro fatto nelle scorse settimane dal ds Grappasonni e dal coach Origlio. In poco tempo hanno allestito un roster di grande qualità oltre che di indiscutibile valore tecnico. Le varie riconferme, unite ai nuovi acquisti, se ancora non fosse chiaro rappresentano un segnale inequivocabile delle ambizioni che nutriamo per il prossimo campionato".

SERIE C - Verso la stagione 2019-20: la Lega Pro ha deciso la programmazione fra date e nuovi orari
MATERA - Si pensa subito alla ripartenza. Il tifoso Taccardi: "Ecco a cosa stiamo lavorando"