Calcio Mercato

Matera, altro innesto in arrivo? Lamberti punta un talento belga

Roberto Chito
08.11.2018 17:46

Il trequartista Marten Wilmots, foto: Fonte Web

"Speriamo di arrivare a Wilmots. Sono diversi giorni che parliamo con il suo entourage e l’accordo con il giocatore è stata trovato. Però, bisogna aspettare e capire come si evolveranno le cose. La questione è complessa". Il Matera, potrebbe piazzare il quarto innesto delle ultime settimane: Marten Wilmots, infatti, potrebbe vestire il biancoazzurro.

Il trequartista belga, è un vero e proprio obiettivo del Matera che starebbe pensando a lui per poter continuare a rafforzare questa squadra, cercando di inserire sempre più giocatori di qualità. E Wilmots, è il prescelto. Il presidente Rosario Lamberti, infatti, lo conosce bene. Il trequartista, quest’anno aveva cominciato la stagione con l’Avellino di Taccone, guidata da Marcolini in panchina. Il talento belga, nell’amichevole contro la Roma si era messo in mostra. Poi, il fallimento del club irpino lo hanno lasciato a spasso, anche se il nuovo Avellino di Gianandrea De Cesare lo aveva monitorato.

Tant’è che Wilmots per alcuni giorni si è allenato con la squadra guidata da Archimede Graziani, salvo poi essere scaricato. Si era parlato di equilibri del gruppo da preservare. E così, Rosario Lamberti e il suo entourage hanno cominciato a monitorare il trequartista belga. Cresciuto nei settori giovanili di Sint-Truiden e Standard Liegi, Wilmots, in patria è considerato uno dei maggiori talenti. La speranza è che la trattativa possa concludersi il prima possibile, con la speranza che il trequartista belga possa dare un contributo ai biancoazzurri.

Commenti

Grieco: "Matera, il perchè ti ho scelto. Occasione che cercavo da tempo"
Viterbese, come cambia la squadra con Sottili? Dal modulo ai giocatori: il neo tecnico ha già le idee chiare in vista del Matera. Le ultime