Primo Piano

Matera, giocatori contati: possibile cambio modulo? Juve Stabia, soliti due dubbi per Caserta

Roberto Chito
23.12.2018 11:08

Il centrocampista Andy Bangu, foto: Sandro Veglia

Manca sempre meno a Juve Stabia-Matera, importantissimo match per entrambe le formazioni. Le vespe, infatti, vogliono continuare ad allungare sulle inseguitrici. I biancoazzurri, cercare di portare a casa il quarto risultati utili consecutivo. Pertanto, i tecnici Imbimbo e Caserta, in queste ultime ore di partita stanno riflettendo al meglio sulla bontà delle loro scelte in vista del match di questo pomeriggio.

In casa Matera, bisogna fare la conta con chi è arruolabile. Ovviamente, l’assenza di Manuel Ricci, non si sa per un infortunio o per problemi extra calcistici, è sicuramente quella più pesante. In ogni caso, Imbimbo ha fatto le sue scelte ed è giusto così. Matera che dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 anche se potrebbe diventare un 4-3-1-2. Infatti, Bangu potrebbe tranquillamente agire dietro la coppia Scaringella-Orlando con Grieco pronto a completare il centrocampo. Un’ipotesi che in queste ore sta prendendo quota. In ogni caso, Imbimbo sta riflettendo sul modo in cui andare a contrastare la Juve Stabia. In conferenza stampa, il tecnico ha dichiarato di non volere assolutamente alibi.

In casa Juve Stabia, invece, Caserta è alle prese con i soliti due dubbi: chi fra Marzorati e Paponi ce la farà a scendere in campo? Nella giornata di ieri, si era dato per sicuro l’impiego del numero 10. E così sarà. Però, anche il difensore avrebbe diverse chance di esserci. Infatti, potrebbe fare tranquillamente coppia con Troest con Mezavilla in panchina. In attacco, se Paponi darà forfait dovrebbe esserci E Ouazni in netto vantaggio su Sinani. Out Di Roberto: al suo posto pronto Elia. Torna Canotto dopo mesi di infortunio: ma ci sarà solo panchina per lui.

   

PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Troest, Mezavilla, Allievi, Mastalli, Calò, Carlini, Elia, Paponi, Melara. A disposizione: Cotticelli, Venditti, Aktaou, Dumancic, Ferrazzo, Marzorati, Schiavi, Castellano, Lionetti, Vicente, Viola, Canotto, El Ouazni, Sinani. Allenatore: Caserta.

MATERA (4-4-2): Farroni, Risaliti, Stendardo, Auriletto, Sepe, Triarico, Corso, Bangu, Genovese, Scaringella, Orlando. A disposizione: Guarnone, Fortunato, Sgambati, Grieco, Garufi, Hysaj, Evangelista, Dellino. Allenatore: Imbimbo.

Matera, a cosa porterà questa guerra fredda? Oggi c'è la Juve Stabia
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della diciottesima giornata di campionato