Tutto Calcio Mercato

Buongiorno Mercato - Catania, si pensa al mercato per la risalita. Reggina, pronti gli ultimi tre colpi? Catanzaro, tre le richieste di Auteri

Redazione TuttoMatera.com
22.01.2019 10:36

Il centrocampista Antonio Palumbo, foto: Fonte Web

Per colmare il gap con la Juve Stabia che prosegue senza soste il proprio campionato, il Catania ha deciso di rituffarsi con insistenza sul calcio mercato. Non basta l’arrivo di Di Piazza, l’ad Lo Monaco lavora su altre due trattative: la prima riguarda l’esterno di centrocampo Palumbo. Una pedina che gli etnei inseguono ormai da un mese circa. La seconda pista, invece, porta all’esterno offensivo Sarno.

Potrebbe essere un giocatore in grado di far fare il salto di qualità all’undici di Sottil. Sull’ex Foggia, però, sembra esserci la forte insistenza della Casertana in primis, e di qualche altro club di terza serie. Non si ferma il mercato scoppiettante della Reggina. Le idee sono chiare: provare a centrare la Serie B attraverso i play off. Per questo, il ds Taibi nella giornata di oggi dovrebbe chiudere con il Cosenza per l’arrivo dell’attaccante Balcet. Ma non finirà qui. Perché bisogna rinforzare anche la difesa a disposizione di Cevoli. I primi due nomi sul taccuino sono quelli di Marchi e Vinetot. I play off, saranno anche l’obiettivo del Catanzaro. Per questo, il tecnico Auteri ha presentato al ds Logiudice una lista chiara: il centrocampista Casoli e l’esterno offensivo Di Livio.

Sul primo, il Gubbio sembra essersi rassegnato: le prossime ore potrebbero essere decisive per il suo arrivo in giallorosso. Per quanto riguarda il talento scuola Roma, l’affare è più complicato. Il Siena, infatti, non ha nessuna intenzione di privarsene. Il Catanzaro insegue anche il centrocampista Maistro, sul quale il Rieti sta cercando in ogni modi di fare scudo. Il Rene ha messo gli occhi sul giovane centrocampista Brignoli ma potrebbe perdere Laaribi. Quest’ultimo, infatti, sembra essere ad un passo dall’approdo alla Sicula Leonzio con la quale è stato trovato l’accordo.

Bianconeri che inseguono anche il giovane attaccante Filogamo che piace, e non poco, anche alla Virtus Francavilla. Al lavoro ancora il Bisceglie che in queste ore è piombato sul difensore Mosti e sul centrocampista Said. Possibile scambio, invece, fra Monopoli e Virtus Francavilla: Bei potrebbe approdare in biancoazzurro, mentre Calabrese in biancoverde. Chiudiamo con le ufficialità: il Rende, ha ottenuto dalla Reggina il prestito dei centrocampisti Bonetto e Zivkov. La Paganese, invece, ha blindato la difesa con l’arrivo dell’esperto Mariano Stendardo.

Commenti

Mercato di Serie A - Milan, sarà il giorno di Piatek? Incontro decisivo con il Genoa. Juventus, interessa un terzino. E il Sassuolo perde Boateng
EDITORIALE - Per Matera il calcio non è cultura: un verdetto che scopre una verità che non si può più nascondere