Primo Piano

Matera, pochi dubbi per Imbimbo: undici deciso? Trapani, per Italiano dubbio solo in attacco

Roberto Chito
03.11.2018 11:15

L'attaccante Gaston Corado, foto: Sandro Veglia

Manca sempre meno a Trapani-Matera. Quella del Provinciale, per entrambe le formazioni è una partita importantissima sotto tanti punti di vista. Siciliani e lucani hanno bisogno di far punti per poter raggiungere i propri obiettivi, che al momento sono diversi. Per questo, i tecnici Italiano ed Imbimbo stanno valutando, in queste ultime ore, le ultime situazioni di formazione.

In casa Matera, non dovrebbero esserci molti cambiamenti rispetto all’undici che è sceso in campo contro la Casertana. Anzi, il tecnico Imbimbo dovrebbe confermare in toto quella formazione. Dunque, ancora una volta spazio al 3-4-1-2 con Dammacco dietro le due punte. Scontato l’utilizzo di Orlando. Nelle ultime ore, dubbio su chi dovrebbe affiancarlo: si valuteranno le condizioni di Corado, in netta ripresa rispetto agli ultimi tempi. Nel caso, invece, è pronto Scaringella. Sulla corsia destra di centrocampo, ancora una volta Ricci sostituirà Triarico, mentre a sinistra ci sarà Genovese visto che Sepe dovrebbe schierarsi in difesa. Dovrebbe essere ancora una volta panchina per Galdean: Imbimbo, infatti, dovrebbe affidarsi al duo Garufi-Corso che tanto bene hanno fatto due settimane fa.

In casa Trapani, scelte obbligate per il tecnico Italiano. Con Pagliarulo, Scognamillo, Garufo e Canino out, l’allenatore dei granata non ha molta scelta a disposizione. Per questo, l’undici anti Matera sembra essere già pronto. Italiano si affiderà ancora una volta al 4-3-3. Unico dubbio: in attacco. Non è scontato, infatti, l’utilizzo di Evacuo dal primo minuto. L’ex Nocerina e Parma potrebbe cominciare dalla panchina. Nel caso, pronto Nzola. Per il resto, nessun dubbio: la formazione anti Matera è pronta a scendere in campo.

   

PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-3): Dini, Scrugli, Mulè, Da Silva, Ramos, Aloi, Tougourdeau, Corapi, Tulli, Evacuo, Golfo. A disposizione: Ingrassia, Kucich, Culcasi, Costa Ferreira, D’Angelo, Toscano, Girasole, Ferretti, Nzola, Dambros. Allenatore: Italiano.

MATERA (3-4-1-2): Farroni, Risaliti, Stendardo, Sepe, Ricci, Corso, Garufi, Genovese, Dammacco, Orlando, Corado. A disposizione: Guarnone, Auriletto, Sgambati, Bangu, Lorefice, Galdean, Casiello, Turi, Scaringella. Allenatore: Imbimbo.

Commenti

Matera, ridurre subito il gap. Trapani prima tappa del cammino
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della decima giornata di campionato