Campionato

Girone C, con quante squadre? Tre le possibili opzioni: ecco le prime proiezioni

Redazione TuttoMatera.com
23.08.2018 11:11

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Potrebbe essere il Girone con meno squadre, o addirittura quello con più formazioni. Tutto dipende dalla sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, ma la prima bozza dei Gironi di Serie C è ormai stata segnata. Dalla riunione di ieri pomeriggio a Roma, fra il presidente Gravina e i rappresentanti dei club, sono trapelate le prime indiscrezioni in merito ai tre Gironi del torneo di terza serie.

Nella serata di ieri, le parole del dirigente biancoazzurro Claudio Gaudiano a TuttoMatera.com, hanno aperto diversi scenari su quello che potrebbe essere il prossimo Girone C. Il dirigente ha affermato che come chilometraggio, quest’anno, il torneo meridionale si allarga anche al centro Italia. Dunque, facile immaginare l’inserimento delle laziali Viterbese e Rieti nel Girone C. Il Teramo no. Andrà a giocare nel Girone B, quello che dovrebbe essere il torneo dell’est. Dunque, in questo primo caso, il Girone C si presenterebbe con 19 squadre. Ovviamente, nel caso in cui dalla Serie B non ci fossero ripescaggi.

Se invece il Coni riporterà la Serie B a 22 squadre, cosa succederà? Ecco che il Girone C potrebbe passare a 18 o addirittura a 20 squadre. Nel Girone meridionale, ci saranno formazioni come Teramo e Ternana: ipotesi difficile ma che potrebbe concretizzarsi per una serie di incastri con gli altri due Gironi. Al momento però, stando così le cose, il Girone C sarà a 19 squadre. Le bozze ci sono, ma con tanti punti interrogativi.

    

IL POSSIBILE GIRONE C

19 Squadre (senza ripescaggi): Catania, Trapani, Juve Stabia, Monopoli, Casertana, Rende, Virtus Francavilla, Sicula Leonzio, Bisceglie, Matera, Siracusa, Catanzaro, Reggina, Paganese, Potenza, Vibonese, Cavese, Viterbese, Rieti.

18 Squadre (con ripescaggi): Trapani, Juve Stabia, Monopoli, Casertana, Rende, Virtus Francavilla, Sicula Leonzio, Bisceglie, Matera, Siracusa, Catanzaro, Reggina, Paganese, Potenza, Vibonese, Cavese, Viterbese, Rieti.

20 Squadre (con ripescaggi): Trapani, Juve Stabia, Monopoli, Casertana, Rende, Virtus Francavilla, Sicula Leonzio, Bisceglie, Matera, Siracusa, Catanzaro, Reggina, Paganese, Potenza, Vibonese, Cavese, Viterbese, Rieti, Ternana, Teramo.

Commenti

Buongiorno Mercato - Trapani, due rinnovi che gelano il Catanzaro: ora gli ultimi colpi. Leonzio, che colpo in attacco. Reggina e Vibonese, cercasi la punta
Bisceglie, tormentone finito: il club resta a Canonico. Quale futuro per i pugliesi?