Altre News

La comunicazione nello sport: Serie C, ecco l'appello a tutte le società

Redazione TuttoMatera.com
17.04.2018 12:50

Il logo della Lega Pro, foto: Fonte Web

Si è svolto presso l’Aula Fleming della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma Tor Vergata il convegno "La comunicazione nello Sport: il calcio come veicolo di Valori. Case study: I semi dell’etica", promosso da Mecs, Lega Pro e Acsi.

Il confronto sul calcio e l’etica si lega al progetto educativo "Semi dell’etica. Piantare oggi un seme nella coscienza dei ragazzi attraverso lo sport significa far crescere dei cittadini etici domani", ideato da Mecs e giunto alla sua terza edizione, volto a sensibilizzare proprio le nuove generazioni sui temi della cultura etica, a partire dalla scuole e dallo sport. L’incontro ha visto la partecipazione dei responsabili degli uffici stampa dei club di Lega Pro, attivi con le loro società anche nell’organizzazione e comunicazione di progetti declinati al sociale.

A moderare e chiudere l’evento è stato il giornalista sportivo Alessandro Antinelli il quale ha spronato i colleghi presenti nel cercare di aprire il proprio raggio di azione ed offrire all’esterno una buona comunicazione sia per evitare il problema, più che mai attuale, delle fake news sia perché il calcio come dice recita il titolo del convegno è veicolo di valori che vanno custoditi ma soprattutto condivisi.

Commenti

La vita degli ex - Carretta, momento d'oro: tre club in corsa per l'esterno?
Verso i play off: Matera, ecco chi incontreresti oggi. La situazione