Altre News

SERIE D - Girone H, clamoroso davvero: per il Picerno la Serie C è a serio rischio. Una sentenza può stravolgere tutto: i possibili scenari

Redazione TuttoMatera.com
03.05.2019 22:21

Il pallone della Serie D, foto: Fonte Web

Tutto da rifare. Dalla festa promozione ad una festa che dovrà essere necessariamente rifatta. Oppure, potrebbe saltare. Il Picerno dovrà riconquistare la promozione in Serie C. A rovinare la festa ai rossoblu ci ha pensato la Figc che ha inflitto ai lucani tre punti di penalizzazione per i fatti risalenti alla sfida contro il Taranto del giovedì santo.

La decisione, ha confermato lo zero a zero sul campo, ma inflitto la penalizzazione al Picerno che a questo punto, dovrà riconquistare la Serie C sul campo, domenica pomeriggio, contro il Bitonto. I ragazzi di Giacomarro con il morale completamente sovvertito a due giorni dal termine del campionato, dovranno cercare un punto fondamentale contro una formazione che deve blindare il quarto posto in ottica play off.

Il rischio è quello di un clamoroso spareggio con il Cerignola. Perché il Picerno si trova proprio a più tre dai lucani e in caso di arrivo a pari punti, tutto sarà rinviato allo scontro finale. Ovvio capire il morale in casa rossoblu, visto che questa decisione, arrivata a due giorni dalla sfida contro il Bitonto potrebbe trasformare l’annata strepitosa in un incredibile incubo.

SCIREA CUP - A Matera sarà Juventus-Lnd. Ko Udinese e Partizan e pronto l'ultimo atto al XXI Settembre
SERIE A - Trentacinquestima giornata, l'anticipo del venerdì: Cristiano Ronaldo risponde a Lukic, e per il Torino è un'occasione persa