Il Punto sul Campionato

GIRONE C - Oggi l'ultima giornata: play off e play out, tanti verdetti ancora da emettere. Tutti gli scenari

Redazione TuttoMatera.com
05.05.2019 09:55

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Novanta minuti da vivere intensamente per gli ultimi verdetti. Zona play off e play out la faranno da padrone al termine di questa giornata, dove le emozioni si preannunciano davvero ricche. A cominciare dal terzo posto, dove Catanzaro e Catania vanno a caccia della posizione.

Giallorossi che si troveranno di fronte un Trapani già matematicamente secondo e che nelle ultime ore non ha vissuto momenti proprio felici. Invece, gli etnei se la vedranno contro un Rieti ormai salvo: l’undici di Auteri è in vantaggio negli scontri diretti, e dunque sembra avere in mano il terzo posto. Al Potenza, invece, basta solamente un punto per poter avere la matematica del quinto posto. I rossoblu, contro la Vibonese non devono fare brutti scherzi. Nella griglia play off, al momento sono da assegnare ancora tre posti. Virtus Francavilla, ormai sesto, e Reggina, praticamente settima, aspettano i nomi delle loro avversarie.

I calabresi riposeranno. Invece, i pugliesi se la vedranno contro una Juve Stabia che festeggerà la promozione al Menti. Per il resto, ci sono Monopoli, Casertana, Rende che riposa, Cavese e Viterbese ancora in lizza per gli ultimi tre posti. Monopoli che contro un Siracusa ormai salvo ha bisogno di un punto per conquistare i play off. La Casertana, invece, a Lentini contro la Sicula Leonzio non può assolutamente fallire. Ancora speranze per Cavese e Viterbese.

Le loro partite, però, si andranno ad incrociare con un incredibile corsa salvezza. I campani, se la vedranno contro il Bisceglie. I laziali, invece, al Rocchi riceveranno la Paganese. In palio ci sono punti fondamentali. Perché se da una parte c’è corsa play off, dall’altra, gli azzurrostellati, al momento a meno sei dai neroazzurri, possono conquistare l’accesso ai play off. Insomma, la trentottesima giornata del Girone C si preannuncia ricca di colpi di scena.

   

IL PROGRAMMA

GIRONE C - 38° GIORNATA

Bisceglie-Cavese

Catania-Rieti

Catanzaro-Trapani

Juve Stabia-Virtus Francavilla

Monopoli-Siracusa

Paganese-Viterbese

Potenza-Vibonese

Sicula Leonzio-Casertana

Reggina-Matera 3-0 (a tavolino)

   

LA CLASSIFICA

77 - Juve Stabia

73 - Trapani

64 - Catanzaro

64 - Catania

54 - Potenza

52 - Virtus Francavilla

52 - Reggina

48 - Monopoli

48 - Casertana

47 - Rende

47 - Cavese

45 - Viterbese

42 - Sicula Leonzio

42 - Vibonese

38 - Rieti

35 - Siracusa

26 - Bisceglie

20 - Paganese

SERIE A - Trentacinquesima giornata, gli anticipi del sabato: Spal, poker salvezza a Verona. Inter, ancora pari: la corsa Champions League rallenta
SUPERCOPPA SERIE C - Sabato si parte: ci sono le tre pretendenti. Ora il sorteggio per definire il calendario