Tutto Calcio

NAZIONALE - Spinazzola: "Squadra di grande qualità. Il ruolo? Ecco su quale fascia mi trovo meglio"

Redazione TuttoMatera.com
10.10.2019 10:21

L'esterno Leonardo Spinazzola, FOTO: FIGC.IT

"Siamo una buonissima squadra, una Nazionale forte con difensori di primissima fascia che giocano nelle migliori squadre d’Italia e d’Europa. Tutti i ruoli sono coperti da due o più giocatori e per quanto riguarda un mio possibile impiego non so cosa deciderà il mister". Sono le parole di Leonardo Spinazzola che dice la sua sul momento che stanno attraversando gli azzurri in questa fase.

SUL RUOLO: "Ho giocato sempre a sinistra e lì mi trovo molto meglio. Sono destro e se il mister mi vuole far giocare a destra lo faccio, ma non sono abituato a ricoprire quella zona. Comunque, se gioco più partite a destra non è che mi dimentico come si gioca a sinistra".

SULLA DUTTILITÀ: "L'esterno alto l'ho fatto sei anni fa, ma preferisco essere schierato più basso perché ho molto più campo. Poi gioco dove vuole il mister, ho la fortuna o la sfortuna di saper ricoprire più ruoli".

SULLA MAGLIA VERDE: "È una cosa nuova, la maglia è molto carina. Noi dobbiamo pensare a giocare e rappresentare l’Italia: il colore della maglia è indifferente".

ECCELLENZA - Coppa Regionale, ko per le due materane: pensante sconfitta per il Montescaglioso, di misura per il Pomarico
SERIE D - Girone H, Team Altamura: De Felice getta la spugna. Il ds Martelli: "Al lavoro per una soluzione"