Primo Piano

UFFICIALE - Matera, ecco l'esito del ricorso alla Corte d'Appello

Redazione TuttoMatera.com
10.05.2018 12:25

La maglia del Matera, foto: Emanuele Taccardi

Una piccola soddisfazione. Anche se non cambierà il verdetto della classifica, quantomeno restituisce una piccola parte dei punti. Il Matera, dalla Corte Federale d’Appello ha ricevuto due punti. Dai sei punti della penalizzazione, si è scesi a quattro. Una piccola soddisfazione dopo il primo ricorso presentato, che ha visto smontare alcuni capi d’accusa.

Infatti, la Corte Federale d’Appello, quest’oggi attraverso un comunicato stampa, ha dichiarato di aver accolto, seppur in parte, il ricorso presentato dal Matera. Infatti, dopo la riunione tenutasi lo scorso 3 maggio per poter proprio discutere sulla penalizzazione di sei punti, il club biancoazzurro ha trovato una prima soddisfazione, seppur piccola. Alla fine, il patron Columella, insieme ai suoi legali è riuscito a smontare la penalizzazione relativa alla recidiva. Infatti, lo sconto di due punti va proprio in questa direzione.

Dunque, ricorso accolto anche se in minima parte. Il Matera può essere soddisfatto di questa prima battaglia extra calcistica. Il verdetto della Corte Federale d’Appello è chiaro: invece di sei, la penalizzazione è di quattro punti. Il Matera, così sale a trentotto punti, superando la Fidelis Andria. Sconto anche all’ex amministratore unico Antonio Taccogna: da sei mesi di inibizione, si passa a quattro.

Commenti

Tutti per Abete: adesso è scontro con Malagò. Corsa alla Figc: sempre caos
La partita continua: Matera, ora il secondo round. Cosa cambierà?