ITALIA - Femminile, il ct Bertolini ha deciso: ecco le ventitrè convocate per la Franco. Mercoledì ultimo test pre-mondiale

Redazione TuttoMatera.com
25.05.2019 09:31

L'undici delle azzurrine, FOTO: TPI.IT - DAVID CATRY

Sciolti gli ultimi dubbi, il ct Milena Bertolini ha ufficializzato la lista delle ventitré calciatrici convocate per i mondiali che si disputeranno in Francia dal 7 giugno al 7 luglio.

Un’avventura che si preannuncia entusiasmante e che vedrà l’Italia tornare a disputare la fase finale di un mondiale a vent’anni di distanza dall’ultima partecipazione. Intanto prosegue a Riscone di Brunico il raduno delle azzurre, che dopo le prime due settimane di allenamenti a Coverciano stanno ultimando la preparazione in vista del torneo iridato.

Nel pomeriggio di lunedì raggiungeranno Ferrara, dove mercoledì 29 maggio, allo stadio Paolo Mazza affronteranno la Svizzera nell’ultima amichevole prima del mondiale. Infatti, la partenza per la Francia è stata fissata per il primo giugno.

     

I CONVOCATI

PORTIERI: Giuliani (Juventus), Marchitelli (Florentia), Pipitone (As Roma).

DIFENSORI: Bartoli (As Roma), Boattin (Juventus), Fusetti (Milan), Gama (Juventus), Guagni (Fiorentina), Linari (Atletico Madrid), Cimini (Milan).

CENTROCAMPISTI: Bergamaschi (Milan), Bonansea (Juventus), Cernoia (Juventus), Galli (Juventus), Giugliano (Milan), Parisi (Fiorentina), Rosucci (Juventus), Serturini (As Roma);

ATTACCANTI: Girelli (Juventus), Giacinti (Milan), Mauro (Fiorentina), Sabatino (Milan), Tarenzi (Chievo).

ITALIA - Under 20, ottima partenza: l'undici di Nicolato conquista i primi tre punti, Messico ko. La cronaca
ITALIA - Under 21, i ventitrè convocati di Di Biagio per il pre-ririto: in attesa dei big e della lista definitiva