Primo Piano

MATERA - Visita Pallotta in città, parla Benedetto: "Ecco il motivo del suo arrivo qui"

Roberto Chito
16.07.2019 10:40

Il presidente James Pallotta della Roma, FOTO: FONTE WEB

"La visita di James Pallotta a Matera non ha nessun collegamento con il calcio locale. Si è trattata di una pura e semplice coincidenza". Parole di Nicola Benedetto, che dice la sua sull’arrivo nella Città dei Sassi nei giorni scorsi del magnate americano, nonché presidente della Roma Pallotta, in visita nella città lucana.

In molti, nelle ultime ore hanno cominciato a lavorare di fantasia, soprattutto dopo aver saputo che lo stesso magnate americano alloggia presso Palazzo Gattini-Luxury Hotel, noto albergo in Piazza Duomo il cui amministratore unico è Nicola Benedetto, colui che ha manifestato l’intenzione di fare calcio a Matera. Però, a spegnere le fantasie dei tifosi materani, in una breve dichiarazione concessa a La Gazzetta del Mezzogiorno, ci ha pensato lo stesso imprenditore bernaldese: "Sì, effettivamente il presidente della Roma, James Pallotta nei giorni scorsi è stato a Matera, ospite di Palazzo Gattini. Si è trattato, però, di un viaggio di piacere, a scopo esclusivamente turistico".

Dunque, nessun possibile coinvolgimento di James Pallotta con la situazione inerente al Matera. Però, l’imprenditore Nicola Benedetto ha confermato la visita del magnate americano, e magari anche una chiacchierata ci sarà stata. Una notizia che ha suscitato molta curiosità all’interno della tifoseria materana che aspetta con ansia le ultime vicissitudini in questa seconda estate tormentata che doveva segnare la ripartenza del calcio materano dopo quanto accaduto a febbraio.

MATERA - Un presidente di un club di Serie A in Città: solo una semplice vacanza?
MATERA - Basta silenzio: ora la Città vuole risposte e lancia la chiamata ai diretti interessati