Primo Piano

Le grandi manovre biancoazzurre: il nuovo Matera sta per nascere. Ecco come sarà

Roberto Chito
07.06.2018 20:00

Il patron Saverio Columella, foto: Sandro Veglia

Nonostante in casa biancoazzurra il primo obiettivo sia quello di rinforzare principalmente la base societaria, nelle ultime ore, seppur sottotraccia qualcosa comincia a muoversi. Ci riferiamo all’allestimento della nuova squadra, da ricostruzione in toto visto che fra svincolati, prestiti e prossime rescissioni in biancoazzurro resteranno veramente in pochi. Nonostante ciò, si comincia a valutare quella che sarà la prossima stagione.

Non a caso, nelle ultime ore, a Matera è giunto Simone Spadafora. Il consulente di mercato, nonché braccio destro di Saverio Columella da oltre sette anni, ha già cominciato a valutare una serie di nomi che potranno fare a caso del Matera stagione 2018-19. L’incontro andato in scena nelle ultime ore fra patron e consulente, non è stato che un primo passaggio per poter capire come affrontare l’annata che ormai si appresta a cominciare. I primi rumors, parlano di un Matera comunque competitivo. Al di là degli sviluppi societari, da solo o con qualcuno al suo fianco, il patron Saverio Columella è pronto a costruire una squadra di tutto rispetto, pronta a recitare il suo ruolo anche nella prossima annata.

Siamo solamente alle battute iniziali di un calcio mercato che sarà un po’ più corto e che vedrà in prima linea il club biancoazzurro che deve ricostruire da zero. Fra allenatore e giocatori, sono davvero diverse le padine da scegliere. E non si esclude che qualcuna di queste non sia stata già individuata. Dunque, che Matera sarà? Il giusto mix fra giovani ed esperti, ovviamente senza follie ma con l’intenzione di divertirsi. Columella, lo sappiamo, non parte per partecipare ma per poter disputare un campionato comunque importante, come tra l’altro è stato fatto in quest’annata.

Fra contributi e valorizzazioni di giocatori, il Matera, in mano potrebbe trovarsi un bel gruzzoletto. Ovviamente, se sarà allargata la base societaria l’asticella degli obiettivi potrebbe subito alzarsi. Queste questioni, però, le lasciamo ai diretti interessati. Al momento, qualcosa si sta muovendo. Saverio Columella e Simone Spadafora stanno lavorando al Matera della prossima stagione. Come hanno sempre fatto, pronti a mettere su un'altra squadra in grado di dire la propria anche nel prossimo campionato.

Commenti

Lega Pro, pronto il passaggio di consegne? Gravina: "Ecco tutti i passi da compiere"
UFFICIALE - Matera, parte subito la campagna abbonamenti. Le info