Le Giovanili

Ancora azzurro per lui: un baby del Matera vola nuovamente a Roma

Roberto Chito
08.01.2019 15:05

Il centrocampista Andrea Sarcinella, foto: Sandro Veglia

Almeno le belle notizie arrivano dal settore giovanile. C’è un Matera che fa davvero venir voglia di tornare a parlare di calcio giocato con alcuni giocatori che si stanno ritagliando grande spazio. Si tratta di Andrea Sarcinella, centrocampista classe 2002 dell’Under 17 guidata da Vito Chimenti.

Il giocatore tarantino, portato in biancoazzurro dal direttore sportivo del settore giovanile Piergiuseppe Sapio, in questa prima parte di stagione sta davvero facendo parlare di sé. Tant’è che nei giorni scorsi, Sarcinella è stato convocato nuovamente dalla Rappresentativa di Lega Pro, guidata dal commissario tecnico Daniele Arrigoni per l’amichevole di giovedì 10 gennaio presso il centro sportivo Vigor Sporting Center di Roma. Una notizia che fa davvero bene a tutto il settore giovanile, visto che Sarcinella ha esordito anche in Serie C nelle due sfide contro Reggina e Rieti.

Di tutto questo, è soddisfatto il ds Piergiuseppe Sapio: "Sono, davvero, contento anche perchè Andrea è un ragazzo che merita tanto queste convocazioni. Non a caso nelle due uscite con la prima squadra gli ho affidato la fascia da capitano. Ci tengo a ringraziare lo staff tecnico guidato da Arrigoni e Corino per la considerazione nei confronti di un mio ragazzo: sanno cosa vuol dire fare settore giovanile".

Bisceglie, si pensa ad una nuova soluzione per la panchina? Oltre la conferma di Bruno, il club neroazzurro valuta un nuovo profilo
Ore decisive per una partenza: Dellino, un club pronto a chiudere