Primo Piano

PRIMA CATEGORIA - Domenica si torna in campo: le materane pronte alla ripartenza?

Roberto Chito
07.01.2020 15:55

Il pallone, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Entrambe sono pronte a tornare in campo. Domenica riparte il campionato di Prima Categoria e per Città dei Sassi e Sassi Matera è arrivato il momento di fare sul serio. Archiviata la pausa natalizia si torna in campo per la seconda parte di stagione. Partirà subito il girone di ritorno. 

La squadra del presidente Martoccia, rinnovata nell’organico e nell’assetto tecnico in quel di Castelsaraceno cercherà la seconda vittoria consecutiva, dopo aver chiuso il 2019 nel migliore dei modi con il successo di Tursi. L’obiettivo dei biancoazzurri, dopo la doppia crisi, ad inizio ottobre e fra fine novembre ed inizio dicembre, è quello di agguantare i play off per raggiungere il pass in Promozione. Per riuscirci, il presidente Martoccia ha messo a segno diversi innesti importanti, con la speranza che il trio di testa possa rallentare i giochi possano riaprirsi ancora una volta.

In casa Sassi Matera, in questi mesi è successo davvero di tutto. Il trend è stato davvero deludente: un solo punto conquistato nel girone di andata che pone i biancoazzurri nelle condizioni di giocarsi il tutto per tutto nel ritorno. Il presidente Santorufo si è affidato all’esperto tecnico ginosino Tommaso Contangelo che avrà l’obiettivo di guidare la risalita. Da Tursi, l’obiettivo sarà esclusivamente quello di vincere, perchè di passi falsi non se ne possono più commettere.

LA COPERTINA - Olimpia Matera, e pensare che questo grande capolavoro poteva non esserci
LEGA PRO - Un'altra big di Serie A è pronta a schierare la squadra Under 23 per la prossima stagione. La situazione