Calcio Mercato

ESCLUSIVA - Colpo di scena per un difensore? Matera, vicina una conferma. La situazione

Roberto Chito
05.07.2018 21:15

Il difensore Giuseppe Mattera in azione, foto: Emanuele Taccardi

Le possibilità che Giuseppe Mattera resti anche per questa nuova stagione con la maglia biancoazzurra, aumentano sensibilmente ora dopo ora. Il difensore napoletano, infatti, si è avvicinato ancor di più al club biancoazzurro e non è escluso che nelle prossime ore non possa arrivare la definitiva fumata bianca per il rinnovo di contratto. La svolta la si è avuta nelle ultime ore, con Mattera che potrebbe essere uno dei punti fermi.

Queste, infatti, le ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla Redazione di TuttoMatera.com. Nei giorni scorsi, su Giuseppe Mattera era piombato prepotentemente il Potenza che sembrava essere pronto a chiudere per portare in rossoblu il difensore ex Ischia, Casertana e Benevento. Il Matera, però, ha accettato questo derby a distanza e nelle ultime ore, sembra aver superato la concorrenza dei cugini lucani. Giuseppe Mattera, per questo, potrebbe davvero tingersi il biancoazzurro addosso anche per la prossima stagione. Il team di Saverio Columella, ha proposto al centrale napoletano il rinnovo di contratto. Non solo per questa stagione, ma anche per la prossima. Dunque, un biennale con opzione per il terzo. A 34 anni, Mattera, infatti, sembra avviarsi sempre più alla conclusione della sua carriera. Ovviamente, essendo un difensore, le percentuali di appendere le scarpette al chiodo in tarda età aumentano sensibilmente. Da qui, la proposta di un biennale con opzione per il terzo. In modo da valutare in un secondo momento la situazione.

Nelle prossime ore poi, sembra essere in programma l’incontro decisivo fra l’entourage del giocatore e i collaboratori di Saverio Columella, capitanati dal consulente di mercato Simone Spadafora. Mattera, vuole cancellare quest’ultima stagione candita da un brutto infortunio che da inizio novembre lo ha praticamente estromesso dal campo. Il suo rientro è avvenuto solamente al termine della stagione. Questo però, potrebbe essere semplicemente un arrivederci. Poi, c’è anche un altro aspetto da non sottovalutare che potrebbe essere fondamentale per la scelta di restare a Matera: alcuni problemi famigliari. Mattera, infatti, sembra che nella Città dei Sassi abbia trovato il suo habitat naturale, tant’è che anche la famiglia sarebbe favorevole ad evitare un altro trasferimento.

Infatti, la trattativa con il Potenza sembra essere saltata anche per questo motivo. Ovviamente, l’accordo fra Mattera e il club rossoblu non è stato trovato, tant’è si è parlato subito di affare saltato. I biancoazzurri, adesso potrebbero definitivamente affondare il colpo. Anche perché, Mattera ha tutti gli interessi, e soprattutto le intenzioni, a restare in biancoazzurro. Non resta che aspettare il summit decisivo, previsto nelle prossime ore. Dunque, potrebbe esserci un’altra riconferma importante per la stagione 2018-19: Matera-Mattera, prove di rinnovo ma ci siamo.

Commenti

Silenzio e freddezza: i tifosi non ci stanno. Una mossa che non ripaga
Buongiorno Mercato - Catanzaro, fatta per un esterno offensivo e ora altri obiettivi. Trapani, per ora solo uscite. Monopoli, tante idee in attacco. Virtus, arriva la punta