Tutto Serie C

GIRONE C - Avellino, ufficiale: ribaltone in panchina. Via Ignoffo, ecco il nuovo tecnico

Redazione TuttoMatera.com
16.10.2019 10:00

Il tecnico Ezio Capuano, FOTO: FONTE WEB

Più che un colpo di scena lo possiamo definire un vero e proprio teatrino. Perché l’Avellino, fra lunedì e martedì, dopo profonde riflessioni e un budget praticamente ridotto all’osso aveva deciso di continuare con Giovanni Ingnoffo. Non che l’ex Benevento avesse ancora la fiducia del club, ma era un discorso esclusivamente economico.

E mentre tutto sembrava essere lasciato così com’era, Ignoffo guidava l’allenamento del martedì e la coppia Di Somma-Mauriello erano a colloquio con Ezio Capuano. Nel giro di poche ore, all’ex Benevento è stato comunicato l’esonero, con l’ex Rieti che si è preso la panchina dell’Avellino. E pensare che nella giornata di lunedì, la trattativa con il trainer salernitano era naufragata. Alla base, ovviamente problemi economici che non permettervano ai biancoverdi di fare il grande passo.

In un pomeriggio di metà ottobre, però, tutto è cambiato. Giovanni Ignoffo guida l’allenamento e viene esonerato. Al Partenio-Lombardi, così approda Ezio Capuano, già contattato in estate. A lui toccherà il difficile compito di risollevare un Avellino che nelle ultime cinque partite ha conquistato un solo punto. Contratto fino a fine stagione con l’obiettivo di conquistare il prima possibile la salvezza.

GIRONE D - Questa sera si torna in campo per la quarta giornata: diversi i big match. Il programma
EX MATERA - Di Lorenzo, l'esordio in azzurro è top: anche il terzino in lizza per Euro 2020?