Sala Stampa

Triarico: "Questa è la strada giusta adesso. Paganese? Decisiva"

Roberto Chito
09.12.2018 21:42

Il centrocampista Vittorio Triarico, foto: Sandro Veglia

"Avevamo bisogno di questi tre punti. Abbiamo fatto tutti una grande partita. Questo è sicuramente l’atteggiamento giusto per poter far punti e toglierci da questa situazione complicata di classifica". Sono le parole di Vittorio Triarico che nel post partita di Matera-Rende ha analizzato la vittoria conquistata quest’oggi dai biancoazzurri.

Una prova davvero importante quella che il Matera ha sfornato. E su questo Triarico, continua: "La differenza, secondo me l’ha fatta l’atteggiamento. Siamo entrati in campo con il piglio giusto e la vittoria è stata giusta. Potevamo sicuramente chiudere il match senza subire nessuna rete. Però, è anche vero che il risultato finale poteva essere molto più ampio di quello che è maturato. In ogni caso, ci prendiamo questo tre a uno e ce lo teniamo davvero molto stretto. La prova? Abbiamo impostato una partita all’attacco. Il mister l’ha studiata così, immaginando il modo giusto per poterli far male".

E adesso testa alla Paganese: "Sarà un’altra battaglia che dovremmo affrontare con la testa giusta. Oggi abbiamo mosso la classifica, mettendo nella nostra classifica un altro tassello importante. Però, sappiamo che contro la Paganese sarà una partita fondamentale. La posizione? Ho fatto più ruoli perché il mister mi ha chiesto di dare una mano in più zone del campo. Sono contento di esserci riuscito".

Commenti

Imbimbo: "Toccate le corde giuste ma non abbiamo fatto ancora niente"
Modesto: "Meriti al Matera. Noi abbiamo toppato dopo diverse partite"