Primo Piano

MATERA - Parte l'operazione ripartenza: il sindaco De Ruggieri scrive alla Figc. I dettagli

Roberto Chito
26.04.2019 19:22

Il sindaco Raffaello De Ruggieri, foto: Fonte Web

È il primo passo ufficiale per la ripartenza. Il sindaco Raffaello De Ruggieri, nelle ultime ore ha inviato una lettera formale a Gabriele Gravina, presidente della Figc, nella quale si manifesta la volontà di attivare la procedura prevista dall’articolo 52 delle Noif. Il primo passo, dunque è compiuto.

In questo modo, il sindaco Raffaello De Ruggieri, chiede l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D al massimo organo del calcio italiano. Il primo cittadino della Città dei Sassi, infatti, sostiene che Matera, in questo momento non può rimanere senza una squadra di calcio. Da qui, si parte con la procedura che porterà alla stesura della manifestazione d’interesse che nei prossimi giorni sarà svelata nella sua interezza. Il Comune, infatti, cerca un progetto solido che possa portare il calcio materano al rilancio dopo i mesi di stop che ha vissuto in quest’ultimo periodo. Anche perché, la nuova stagione sportiva sta per ricominciare e c’è assoluto bisogno di ripartire nel migliore dei modi.

E una Città come Matera, capitale europea della cultura del 2019, non può restare senza calcio, sport più diffuso nella nostra Nazionale. Gli ultimi mesi, subito dopo l’esclusione del Matera Calcio dal campionato di Serie C 2018-19, sono stati di vuoto assoluto. Il futuro, però, è stato l’argomento principale. In questo momento, dopo le rassicurazioni del caso, il Comune di Matera è passato all’azione. Ormai, per quanto riguarda il bando della manifestazione d’interesse siamo ai dettagli.

E la lettera inviata a Gabriele Gravina, presidente della Figc, testimonia la volontà di voler ripartire subito. Perché nel comunicato del Comune di Matera, si legge chiaramente che nei prossimi giorni, subito dopo la risposta di Gravina, si procederà con la pubblicazione delle manifestazioni d’interesse. Finalmente, il nuovo corso del calcio materano sta per ripartire.

36° GIORNATA - Salvezza, si riapre tutto ora. Trapani secondo e la Reggina vede il decimo posto
OLIMPIA MATERA - Ecco il tabellone play off: il percorso per raggiungere la Final Four. Il quadro completo