Gli Ex

Gli altri ex: Monopoli-Matera ha altri tre protagonisti: due in campo, un altro fuori. Storie ed epiloghi diversi

Redazione TuttoMatera.com
01.12.2018 14:00

Il portiere Marino Bifulco, foto: Angelo Pisani

Non è solo la partita di Ciro De Franco. No, ci saranno altri tre ex che hanno ricordi importanti per quanto riguarda la sfida di domani pomeriggio. Si tratta del portiere Marino Bifulco, del difensore Mario Mercadante e del centrocampista Giuseppe Maimone. Avventure diverse per entrambi.

Bifulco, però, non ci sarà. Il portiere abruzzese, infatti, attualmente è finito fuori rosa. Dunque, non sarà fra i protagonisti in campo. Una rottura con il club biancoverde dopo il suo passaggio al Teramo nella scorsa sessione di mercato. L’estremo difensore, in maglia biancoazzurra ha vissuto cinque stagioni davvero importanti. In quella 2013-14, ha vissuto da protagonista l’esperienza della promozione in Serie C. Un’avventura che si è di fatto interrotta a febbraio 2016, quando il portiere venne aggredito dopo aver offeso il pubblico biancoazzurro.

Anche Giuseppe Maimone sarà uno dei protagonisti della sfida di domani pomeriggio. Il centrocampista ex Lecce e Reggina, nella Città dei Sassi ha vissuto comunque una buonissima esperienza. Con 35 presenze, 4 reti e un assist, Maimone ha timbrato la sua esperienza in biancoazzurro, comunque molto positiva. Domani, per la prima volta affronterà la sua ex squadra.

Per ultimo, l’ex di questo match, è anche Mario Mercadante, autore di sei mesi in biancoazzurri nella stagione 2014-15. Nessuna presenza in campionato, ma solo qualche apparizione in Coppa Italia, prima di fare le valigie e andare altrove. A Monopoli, invece, in questi anni, Mercadante ha trovato l’ambiente giusto.

Commenti

Quattro anni e mezzo di ricordi: fra successi, delusioni e rimpianti. Il Matera ritrova De Franco da avversario
Corado: "Concentrati per non sbagliare più. Gli ex? Li conosco bene"