Calcio Mercato

UFFICIALE - Matera, ecco una doppia operazione: per un portiere che saluta, uno che arriva

Roberto Chito
17.08.2018 14:00

Il portiere Daniele Giordano, foto: Fonte Web

Tutto come previsto: Raffaele Ioime è un nuovo giocatore del Potenza. Confermata l’indiscrezione data in mattinata da TuttoMatera.com. Il ds Volume, però, ha già chiuso per il sostituto. Si tratta di Daniele Giordano, nell’ultima stagione al Gragnano in Serie D ma con alle spalle diverse esperienze in Serie C soprattutto con le maglie di Perugia e Melfi.

Le due operazioni sono stati definite poco dopo l’ora di pranzo e sono state ufficializzate anche dal club biancoazzurro: "In data odierna il Matera Calcio comunica di aver effettuato il trasferimento del calciatore Raffaele Ioime al Potenza. La decisione a seguito di una specifica richiesta del calciatore stesso che ha scelto di vivere esperienze diverse dal progetto tecnico del Matera. Contestualmente si annuncia il tesseramento a titolo definitivo del portiere Daniele Giordano, classe 1991, cresciuto nelle giovanili del Lecce, con esperienze importanti al Celtic Glasgow, Perugia, Melfi, Ischia, Taranto e Gragnano".

Porte girevoli fra i pali con Raffaele Ioime che ha chiesto ed ottenuto al Matera il trasferimento al Potenza, dopo che i rossoblu nel giorno di Ferragosto hanno avanzato un’offerta davvero importante che il portiere napoletano non si è sentito di rifiutare. Ioime, ha disputato una sola partita con la maglia dei biancoazzurri, peraltro contro il Potenza. Il match, terminato 1-1 sul campo, è stato perso a tavolino, proprio perché l’estremo difensore napoletano doveva scontare una giornata di squalifica ai tempi del Picerno. Ioime, però, fu autore di una grandissima partita e forse proprio in quell’occasione i rossoblu capirono tutto.

Il Matera, però, non si è fatto trovare impreparato. Così, oltre ai giovani Farroni e Mascagni, il ds Volume, questa mattina ha portato in biancoazzurro Daniele Giordano. Anche lui napoletano, torna in Serie C dopo diverse stagioni. Sicuramente si contenderà il posto con i due under che a questo punto sembrano essere favoriti per difendere la porta biancoazzurra. Per un Ioime che parte, c’è un Giordano che arrivo. E così, il ds Volume completa anche il pacchetto degli estremi difensori.

Commenti

L'indiscrezione - Matera, trattativa in dirittura d'arrivo: ecco il futuro di un esperto portiere
Andrisani: "Ioime, le cose sono andate così. Vogliamo certi profili"