News

Matera, assenza importante in mezzo al campo contro il Siracusa

Roberto Chito
20.11.2018 14:52

Il centrocampista Davide Corso, foto: Giovanni Pappalardo

Piccolo sos in mezzo al campo per il Matera. Infatti, per la sfida di sabato pomeriggio, i biancoazzurri non avranno a disposizione il centrocampista Davide Corso. L’ex Olympia Agnonese, infatti, sarà squalificato per la sfida di questo weekend contro il Siracusa. Il quinto cartellino giallo arrivato nel derby contro il Potenza, è stato decisivo da questo punto di vista.

Per il tecnico Imbimbo, comincia una settimana importante anche da questo punto di vista. Bisognerà trovare il giusto sostituto del centrocampista di Messina che in questa prima parte di stagione si è ben comportato. Prima come difensore centrale. Corso, infatti, aspettando che Stendardo entrasse nella migliore condizione, aveva preso possesso della difesa. Dopo il ritorno in campo del capitano, era passato al suo fianco. A centrocampo, però, le prestazioni di Galdean non erano soddisfacenti. Così, Imbimbo ha deciso di schierare Corso come playmaker in mezzo al campo.

Il mediano, potrà ricaricare le batterie in vista del match contro il Catania di sette giorni dopo. Chi al suo posto? Le soluzioni non mancano. Il giocatore ideale, e soprattutto di ruolo, sarebbe Grieco. Però, bisogna valutare se l’ex Fermana è pronto a scendere in campo già dal primo minuto. In ogni caso, la lista diffidati si arricchisce di una nuova pedina: si tratta di Luca Orlando. Nel derby ha rimediato il quarto giallo di questo campionato. Contro il Siracusa dovrà fare attenzione per non restare ai box contro il Catania martedì pomeriggio.

Commenti

Girone C, recupero della seconda giornata - Luce accese al Menti: punti importanti in palio per Juve Stabia e Viterbese. Le ultime
Da dicembre a febbraio: Matera, tutti gli orari dei prossimi tre mesi