Primo Piano

Corsa contro il tempo in casa Matera: fidejussione, cosa accadrà giovedì?

Roberto Chito
11.01.2019 21:20

La maglia del Matera, foto: Sandro Veglia

Ormai è evidente che la partita più importante riguarda la presentazione della fidejussione nella giornata di giovedì. Senza questo tassello, la situazione potrebbe farsi davvero difficile. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, però, non ha detto cosa potrebbe accadere nel caso in cui la garanzia non venga sostituita.

Sicuramente, ci sarà la maxi penalizzazione, più la multa di 350 mila euro. Importo pari alla fidejussione stessa da presentare. Secondo quanto filtra dalle parti di Via La Croce, in queste ore si sta lavorando per poter trovare una soluzione, e dunque, adempiere alla scadenza di giovedì pomeriggio. Come spesso accade, c’è un altro ostacolo che il club di Rosario Lamberti deve superare: perché ad oggi, presentare la fidejussione non è semplice. Infatti, senza aver presentato alcun bilancio nelle stagioni precedenti, ottenere una fidejussione è davvero impossibile.

Infatti, il bilancio è uno dei documenti che viene espressamente richiesto per poter completare tutto l’iter fidejussorio. In questo modo, nessuna società finanziaria presenterà la fidejussione. Da quanto filtra dalle parti di Via La Croce, però, il presidente Rosario Lamberti, in queste ore è in costante contatto con diverse società per poter trovare il giusto bandolo della matassa. Ovviamente, in caso di presentazione della fidejussione si tratterà di un vero e proprio miracolo.

Forse, ecco perché la società biancoazzurra preferisce non proferire parola in questo momento. Anche perché, dall’incontro con Francesco Ghirelli è emerso un particolare significante: bisogna presentare la fidejussione entro giovedì 17. Una data davvero importante per il club biancoazzurro. Ovviamente le problematiche sono diverse, ma non lo scopriamo solamente oggi. Sono giorni importanti per il Matera ci si gioca un gran bel pezzo di futuro.

Commenti

Volume, possibile ritorno nel Girone C? Un club ci prova per l'ex ds dei biancoazzurri. La situazione
Il weekend dello sport - Si torna in campo: in quattro a caccia di punti pesanti