Basket

OLIMPIA MATERA - A caccia del balzo decisivo: e la prima occasione è dietro l'angolo

Roberto Chito
05.11.2019 16:43

L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: OLIMPIAMATERA.IT-ROBERTO LINZALONE

L’obiettivo principale è quello di trovare la giusta continuità. In casa Olimpia Matera, dopo la bella e convincente vittoria ottenuta contro Sant’Antimo è tornata la piena fiducia all’interno di tutto il gruppo. Adesso, però, è arrivato il momento di dare continuità ai risultati per poter cercare di scalare altre posizioni.

Perché, in un campionato così equilibrato con tante squadre nel giro di pochi punti, una vittoria o una sconfitta può fare la differenza. E proprio per questo, l’Olimpia Matera è chiamato a sfruttare al meglio il secondo turno consecutivi in casa. Attenzione, perché al Pala Lanera arriverà la Stella Azzurra Roma che oggi può essere considerata come la vera sorpresa di questo campionato. I capitolini, infatti, si trovano al secondo posto, a quota dieci punti con Nardò. Per i biancoazzurri potrebbe essere l’occasione giusta proprio per poter agganciare la Stella Azzurra Roma e vincere due partite di fila in questo campionato, cosa che non è mai riuscita.

L’altro obiettivo da raggiungere sarà quello di vincere anche in trasferta. Perché dopo i ko contro Corato, Bisceglie e Nardò, i lucani saranno attesi dalla quarta trasferta consecutiva in terra pugliesi: di fronte, ci sarà Ruvo. Serve però, guardare una partita alla volta e soprattutto battere la Stella Azzurra Roma per cominciare a dare continuità ai risultati.

SERIE A - Brescia, è ufficiale: scelto il post-Corini per la panchina degli scaligeri
MATERA - Una cartolina da inviare all'amministrazione comunale: la città ha risposto così