Il Punto sul Campionato

Girone C, verso la trentaduesima giornata - Big match al Granillo: potrà determinare la corsa al vertice? Diversi big match per la corsa play off

Redazione TuttoMatera.com
23.03.2019 18:35

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

In attesa del posticipo di lunedì sera fra Juve Stabia-Rieti, domani pomeriggio si apre una giornata di campionato che potrebbe regalare davvero tante emozioni. Infatti, le trentaduesima giornata, presenta diversa sfide importanti per l’alta classifica. A cominciare da Reggina-Catania. Fra chi non può sbagliare per non perdere punti play off.

A chi, invece, ha la grande occasione di sognare ancora l’aggancio al primato, visto che il ko della Juve Stabia di sette giorni fa ha riacceso le speranze di molti. E da questo punto di vista, per gli etnei, il turno di riposo per il Trapani potrebbe essere un vantaggio. Rossoazzurri che con una vittoria potrebbero rafforzare il terzo posto, e soprattutto continuare a sperare ancora nel primo. Serve una risposta, invece, dal Catanzaro. Dopo tre ko consecutivi, la formazione di Gaetano Auteri se la vedrà contro una Sicula Leonzio che crede a play off, soprattutto ora che vede l’obiettivo ad un punto di distanza.

Fondamentale, invece, sarà il derby pugliese Monopoli-Virtus Francavilla: punti importanti per entrambe le formazioni che sono chiamate a non commettere più errori in questo momento della stagione. Non può sbagliare nemmeno il Potenza che contro il Bisceglie ha la giusta occasione per poter rafforzare il proprio quinto posto, e soprattutto difendersi dall’assalto delle altre. I neroazzurri, invece, hanno praticamente blindato la salvezza. Anche perché, la Paganese resta ormai lontana e il derby contro la Casertana potrebbe allungare il vantaggio delle altre.

I falchetti, invece, devono stare attenti a non commettere errori, perché il gruppone delle squadre a quaranta punti è davvero folto e tutte le altre sono in agguato. Fra queste ci sono anche Viterbese-Vibonese che si affrontano in un vero e proprio spareggio fondamentale per queste posizioni. Importante, per il ruolo di outsider anche Rende-Cavese: punti per continuare a sognare i play off anche se le distanze dalle altre, in questo momento, sono minime.

   

IL PROGRAMMA

Ore 14.30

Catanzaro-Sicula Leonzio

Paganese-Casertana

Reggina-Catania

Viterbese-Vibonese

  

Ore 16.30

Monopoli-Virtus Francavilla

Potenza-Bisceglie

  

Ore 18.30

Rende-Casertana

Commenti

Sapio: "Possibilità per questi ragazzi. Il Matera può ripartire da qui"
Le formazioni ufficiali di Italia-Finlandia: conferme per Mancini, Markku si copre